Juventus-Atalanta 1-0: dopo 45′, capolavoro di Chiesa

TORINO - Alla fine del primo tempo la Juventus è in vantaggio per 1-0 grazie al meraviglioso gol di Chiesa. Punteggio meritato, ma in una partita che resta molto equilibrata con l'Atalanta assolutamente in partita.

GRAN BATTAGLIA - Juventus e Atalanta si affrontano aggressive, battagliando spesso a centrocampo in meno di quindi metri. I bianconeri, attenti in fase difensiva (con un duello titanico fra De Ligt e Zapata, finora vinto dall'olandese), faticano spesso a uscire dal pressing alto dei bergamaschi, ma quando ci riescono creano sempre qualche problema all'Atalanta che, viceversa, non è riuscita a essere pericolosa, nonostante le molte palle rubate.

LE OCCASIONI - L'occasione più clamorosa è per la Juventus al 13': McKennie premia l'inserimento in area di rigore di Morata che, a tu per tu con Gollini, serve Ronaldo che viene anticipato da Djimsiti. Il pallone torna giocabile per lo spagnolo che, spalle alla porta, prova un velleitario colpo di tacco mandando palla clamorosamente a lato. Resta il dubbio che sul primo passaggio di McKennie, Morata sia in fuorigioco (il guardalinee non segnala, ma senza il gol manca la controprova Var). Altra occasione bianconera al 16': Cuadrado millimetrico per l'incornata di Morata sul palo lontano, ma Djimsiti la spizza di quel centimetro sufficiente a impedire l'impatto pieno ad Alvarito.

IL GOL - Il gol arriva al 30': Bentancur ruba palla a Palomino e la appoggia a Chiesa, che punta Djimsiti, si prepara il tiro e lo scaglia con precisione e violenza all'incrocio dei pali. L'Atalanta reagisce e aggredisce la Juventus. L'occasione più chiara è la punizione di Malinovski al 41' che impegna in una difficile deviazione in angolo Szczesny.

Precedente Pierluigi Collina miglior arbitro della storia. Il pallone d’oro di France Football al fuoriclasse italiano dei fischietti

Lascia un commento