Juventus: arriva la svolta, scelto il sostituto di Allegri

Il destino di Allegri sulla panchina della Juventus sembra essere ormai segnato: i bianconeri avrebbero già trovato il sostituto.

La sconfitta contro il Napoli rischia di condizionare le scelte future della Juventus. La società bianconera, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, è rimasta molto condizionata da questo risultato ed ora tutto è ritornato in discussione.

Conte e Zidane
La Juventus ha ormai scelto il sostituto di Allegri – Calcionow.it

Ancora una volta a farne le spese dovrebbe essere Massimiliano Allegri, destinato a lasciare la panchina della Juventus. E la svolta potrebbe portare un nuovo allenatore in panchina nel giro di davvero poco tempo. Insomma sembra essere tornati indietro di qualche mese e questa volta il quarto posto non sembra essere l’ancora di salvataggio del livornese.

Juventus: si cambia in panchina, ecco chi arriva

Otto vittorie consecutive e un quarto posto che sembra essere sicuramente alla portata non bastano per consentire ad Allegri di essere sicuro della permanenza in bianconero anche la prossima stagione. I vertici del club sarebbero rimasti molto delusi dalla prestazione della squadra con il Napoli e, come sempre accade in questi casi, a farne le spese è l’allenatore. Ma il cambio ci sarà solamente al termine della stagione.

Il destino di Allegri, quindi, sembra essere segnato e sono già in corso valutazioni importanti per capire chi scegliere al suo posto. I nomi in pole position sono quelli di Conte e Zidane e c’è un grande favorito: il francese. Inutile dire che Elkann è pronto a scegliere l’ex Real Madrid per provare ad aprire un ciclo vincente come fatto proprio con il club spagnolo.

Zidane
Zidane resta il grande favorito per sostituire Allegri alla Juventus – Calcionow.it

L’unico ostacolo in questo momento sarebbe rappresentato dal Chelsea, altra squadra interessata al transalpino. Quindi i bianconeri devono assolutamente prendere una decisione in tempi brevi per non essere beffati al fotofinish. Resta comunque il corsa il tecnico leccese anche se Conte non ha assolutamente sciolto i dubbi su una sua permanenza al Tottenham e quindi non si potrà arrivare ad una fumata bianca in tempi brevi.

Ultime Allegri: per lui futuro in Francia?

La Juventus sembra essere pronta a dividere le strade con Allegri e affidare la panchina ad uno tra Conte e Zidane. Per quanto riguarda, invece, il tecnico livornese potrebbero aprirsi le porte della Francia.

Se il Real Madrid, infatti, non sembra essere più intenzionato a puntare sul livornese, il PSG potrebbe sfruttare l’occasione per fare un matrimonio che è già stato cercato da tempo. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se alla fine le indiscrezioni rilanciate da La Gazzetta dello Sport si trasformeranno in realtà oppure si deciderà di continuare anche con Allegri in panchina la prossima stagione.

L’articolo Juventus: arriva la svolta, scelto il sostituto di Allegri proviene da Calcionow.

Precedente Mercato Juventus, c’è il sì del club: ora è un’occasione Successivo Borzillo su Linterista.it: "Inter, senza il fischio di Sacchi...."