Juventus, Allegri dice tutto: “Ecco cosa fare per vincere sempre”

La Juventus vince 1-0 con il Friburgo, giovedì si giocherà il passaggio del turno. Allegri svela il segreto per continuare a crescere.

La Juventus con la vittoria odierna aumenta le chance di proseguire il suo cammino in Europa League, manifestazione strategica per la Vecchia Signora. Dopo lo stop in casa della Roma, immeritato e maturato per un bolide di Gianluca Mancini al 50′, la rincorsa della Juventus al miracolo Champions si è fermata. I bianconeri ora hanno 35 punti, meno 12 da Roma e Milan a 47, meno sette dall’Atalanta, attualmente sesta.

Allegri.
Allegri.

Se è vero che alla Continassa confidano almeno in uno sconto dal Collegio di Garanzia circa la penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale lo scorso 20 gennaio, è altrettanto vero che quello sulle plusvalenze non è l’unico procedimento pendente sulla Juventus. Oggi il procuratore Chinè ha chiesto una proroga sui procedimenti inerenti le scritture private e le cosiddette partnerhip sospette, ovvero alcuni affari effettuati con club che si sarebbero prestati a sistemare alcune poste di mercato, accettando cambi a valori senza il corrispettivo valore tecnico.

La Juventus e l’Europa

La Champions sarà fondamentale per le casse della Continassa, Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Juventus, stanno già facendo i conti per il prossimo mercato. In primis ci sono i rinnovi di Rabiot e Di Maria da sistemare, tutt’altro che scontati.

Allegri soddisfatto della Juventus.
Allegri sorride.

Proprio per questo continuare il percorso in Europa è fondamentale, per pimo lo sa il tecnico della Juventus, Allegri.

Allegri: “Partita perfetta per risultato e approccio”

Ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri esprime soddisfazione per il sucesso odierno. “Partita perfetta per risultato e approccio? Soddisfazione perché non abbiamo preso gol. Ora c’è la gara del ritorno, potevamo sfruttare al meglio le occasioni. Con la Samp doria in campionato dobbiamo vincere. A Roma sconfitta immeritati”, ha affermato l’inquilino della Continassa.

Allegri: “Ecco cosa dobbiamo migliorare”

Il tecnico della Juventus ha svelato la ricetta per vincere sempre. “Dobbiamo migliorare sulla percentuali di gol fatti, stasera abbiamo creato tanto. Ci vuole equilibrio nelle gare, la squadra capisce come difendersi ed è stata propositiva. Alex Sandro con i blucerchiati non ci sarà, Chiesa e Di Maria da valutare”. Ultimi pensieri per due singoli. “Danilo? Giocatore straordinario, ragazzo d’oro. Pogba? Abbiamo bisogno di tutti, a prescindere dal minutaggio. Servono qualità morali per dare una mano alla squadra”, ha concluso Allegri.

 

L’articolo Juventus, Allegri dice tutto: “Ecco cosa fare per vincere sempre” proviene da Calcionow.

Precedente Svolta in panchina, arriva Tuchel: tutto pronto Successivo Milan, Luis Enrique prossimo allenatore: tutto pronto per giugno