Juventus, Allegri: «Ci siamo addormentati, il turnover non c’entra»

Juventus, Allegri: «Ci siamo addormentati, il turnover non c'entra»
© www.imagephotoagency.it

Il tecnico: «Ultimamente abbiamo concesso qualcosina a livello difensivo, ma nell’arco di una stagione intera questi momenti arrivano»twitta

ROMA “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, giocando in modo cattivo. Nella ripresa basta vedere il gol che abbiamo preso per capire come è andata. Dobbiamo fare i complimenti alla Roma, ma noi sotto l’aspetto dell’attenzione qualcosa abbiamo mollato“: così Massimiliano Allegri a Premium Sport commenta il ko della Juve. “Siamo stati anche poco lucidi, già dai primi passaggi – prosegue – nella ripresa, mi sono accorto che ci stavamo un pò addormentando. Ultimamente abbiamo concesso qualcosina a livello difensivo, ma nell’arco di una stagione intera questi momenti arrivano. Dobbiamo rialzarci subito per mercoledì e poi per la gara col Crotone”. Secondo Allegri “bisogna semplicemente considerare che avevamo davanti la seconda forza del campionato. Non sono preoccupato, anzi dobbiamo solamente rimanere lucidi e capire dove abbiamo sbagliato, per evitare di farlo in futuro. Dobbiamo fare un passo alla volta: ora arriva la Coppa Italia, poi ci concentreremo sul campionato e per ultima la Champions”.

LA PREMONIZIONE – Il tecnico continua l’analisi della partita a Sky: “Dopo l’allenamento di ieri temevo un abbassamento part time. C’era meno attenzione, oggi è stato così. Non si può vincere con tanto anticipo con il nostro calendario, analizziamo con serenità e torniamo con la cattiveria giusta per vincere le prossime partite. Ora ci vuole serenità. Dopo il 3-1 potevi perdere la testa, siamo stati maturi. Fa parte di un’annata, se perdi la testa quando vai sotto sei debole. Siamo forti e porteremo in fondo i traguardi”.

Tags: AllegriJuventus

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio Successivo CLASSIFICA MARCATORI SERIE A / Capocannoniere: Dzeko recupera per la prossima giornata?