Juventus, Allegri: «Champions? Abbiamo molte possibilità di vincerla»

Juventus
Juventus, Allegri: «Champions? Abbiamo molte possibilità di vincerla»
© AP

Il tecnico elimina il Monaco, raggiunge la finale di Cardiff e non si nasconde: «Speriamo che questo sia l’anno buono»

Sullo stesso argomento

TORINO – «Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Non era semplice giocare una Champions così e hanno meritato la finale. Siamo nel momento cruciale della stagione, non abbiamo vinto ancora niente ma per adesso stiamo facendo grandissime cose». Massimiliano Allegri esprime tutta la sua gioia dopo aver eliminato il Monaco. Il 3 giugno l’ultimo atto del torneo al Millenium Stadium di Cardiff. «I miei meriti? Non ho bisogno di meriti, faccio il mio lavoro con serenità e entusiasmo ma non mi interessa che gli altri dicano che sono il più bravo – dice il tecnico a Mediaset Premium -. Ottengo risultati grazie ai grandi giocatori che ho a disposizione. Mi diverto molto ad allenare e quando sentirò troppo stress vorrà dire che dovrò smettere».

Juve, missione compiuta: è in finale a Cardiff!

Buffon: «Visto che Berlino non era l’ultima?»

MA QUALE SCARAMANZIA… – «Buffon ha detto che arrivare in finale non conta più? Gigi ha ragione, si arriva in finale per cercare di vincerla. Speriamo che questo sia l’anno buono. Abbiamo molte possibilità di vincere la Champions, dovremo essere meno pigri e migliorare nella gestione della palla. Abbiamo un mese difficile per migliorare, siamo in un mento delicato della stagione e non dovremo allentare la tensione». Allegri torna anche su un episodio, quello che ha visto coinvolto Gonzalo Higuain. «Il fallo di Glik ci ha svegliati, siamo rientrati in partita perché eravamo usciti e abbiamo preso gol. Meglio affrontare il Real Madrid in una gara secca o in due partite? Nella doppia partita è sempre più difficile. Nella gara secca bisogna essere più bravi nei dettagli che fanno la differenza nel calcio».

Precedente Juventus, Dybala: «Obiettivo centrato. E ora chiudiamo il conto» Successivo Lazio, il ds del Siviglia: "Non siamo interessati a Keita: smentisco tutto"