Juventus, Allegri avverte: «Il campionato non è già vinto»

Juventus, Allegri avverte: «Il campionato non è già vinto»
© MARICCHIOLO GABRIELE/PEGASONEWSP

Il tecnico bianconero: «A Palermo prendiamo questi tre punti e portiamoli a casa, ma potevamo fare meglio»twitta

PALERMO Allegri è soddisfatto per il risultato, non tanto per la prestazione della squadra: «Prendiamo i punti e portiamoli a casa – dice il tecnico della Juventus ai microfoni di Mediaset Premium -. Sono contento perché abbiamo vinto 1-0, contro un Palermo in salute che nelle ultime due trasferte aveva conquistato 4 punti. Potevamo fare meglio nella gestione della palla e sul piano tecnico ma una gara del genere ci farà bene e l’importante era prendere punti».

FOTO: LA PANCHINA NON TOGLIE IL SORRISO A DYBALA

MARCHISIO – «Quanto manca Marchisio? Manca perché non c’è, ci sono gli altri che sono giocatori della Juve e devono fare meglio sotto l’aspetto tecnico. La coppia Mandzukic-Higuain? Secondo me hanno fatto bene, si sono messi a disposizione della squadra, hanno impegnato la loro difesa e hanno aiutato in fase difensiva. Era la prima volta che giocavano insieme e dovevano agire come punti di riferimento, non abbiamo preso tanti falli ma abbiamo creato occasioni. Per quello che avevo chiesto hanno fatto bene».

TURNOVER DIFESA – «A turno uno tra Bonucci, Chiellini e Barzagli starà sempre fuori? No, non è una cosa sistematica. Chiellini ha giocato molte partite, Rugani stava bene e ho deciso di partire così. La rivale per lo Scudetto? Il campionato è aperto, non è già vinto come tutti dicevano. Siamo solo alla sesta giornata, la Juve ha fatto un buon inizio e sono contento. Bisogna lavorare e trovare una condizione migliore».

ASAMOAH E RUGANI – «Le condizioni fisiche di Asamoah e Rugani? Rugani è in piedi, Asamoah è sdraiato sul lettino. Speriamo che non sia niente di grave. Sta rientrando Sturaro e speriamo di recuperare tutti dopo la sosta. Cosa bisogna migliorare in Champions League? In Champions bisogna fare gol, contro il Siviglia abbiamo avuto 8 occasioni senza riuscire a segnare. Ma ormai è passata, adesso dobbiamo battere la Dinamo Zagabria e non sarà affatto semplice».

Tags: Allegrinotizie AllegriNews AllegriJuventusNotizie Juventusnews Juventuscalcio Juventusnotizie Juventus live

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Latina, Vivarini: "Approccio pessimo, arrivavamo venti secondi dopo" Successivo Bonucci: «Juve, di positivo c'è solo il risultato»