Juventus, Allegri: «Alcune cessioni possono condizionare i risultati»

Juventus
Juventus, Allegri: «Alcune cessioni possono condizionare i risultati»
© EPA

L’allenatore della Juve: «Con la proprietà deve esserci confronto e scambio»

Sullo stesso argomento

LIVORNO – L’allenatore della Juve Massimiliano Allegri, intervenuto al primo “Mr. Allegri Management Bootcamp”, giornata dedicata alla classe dirigenziale del mondo economico che si è svolta a Livorno lo scorso 17 giugno, ha rilasciato un’intervista al sito specializzato calcioefinanza.it. «Le società di calcio sono aziende e noi facciamo parte di realtà dove il nostro compito è portare a casa risultati sportivi che a loro volta fanno accrescere il valore dei singoli calciatori. L’essere aziendalista significa lavorare in quest’ottica per l’azienda. ».

GESTIRE CESSIONI – Sulla gestione delle decisioni aziendali a livello di gruppo e sportivo Allegri ha aggiunto: «In passato quando mi sono state annunciate cessioni importanti, pesanti nella gestione del gruppo, sono sempre stato realista ma mai pessimista. Io credo che la nostra capacità debba essere soprattutto quello di far emergere la parte buona nella negatività. Per questo ho sempre lavorato in base ai piani della società pur mettendo di fronte la proprietà alla realtà tecnica di un gruppo che anche in base alle loro scelte può perseguire, centrare o fallire, determinati risultati».

ESPERIENZA JUVENTINA – Allegri ha inoltre commentato complessivamente la sua esperienza alla Juventus in questi anni, periodo in cui ha portato a casa 3 scudetti, 3 coppe Italia, 2 finali di Champions League e 1 Supercoppa Italiana: «Sin dal primo giorno alla Juventus – ha spiegato parlando con manager e imprenditori – il mio obiettivo è stato quello di creare una rete di comunicazione tra tutte le componenti dello staff, dai fisioterapisti ai medici al nutrizionista fino ai miei diretti collaboratori che preparano allenamenti e lavoro di campo. Per me è importante che ci sia confronto e scambio».

Precedente Gyasi: "Vorrei mettermi alla prova in B. Con lo Spezia sarebbe meglio" Successivo Pogba elogia Donnarumma: Diventerà il migliore