“Juve, Zidane in pole in caso di addio a Pirlo”

MADRID (SPAGNA) – Non solo Cristiano Ronaldo. Juve e Real Madrid sarebbero pronte a infiammare la prossima sessione di mercato. Secondo il quotidiano spagnolo AS, infatti, i bianconeri avrebbero già puntato i riflettori su Zidane in caso di addio a Pirlo. Il tecnico del Real Madrid, nonostante abbia un contratto fino al 2022, infatti, non dà rassicurazioni sul proprio futuro, anzi, nell’ultima conferenza stampa ha risposto così ai giornalisti che gli hanno chiesto dei suoi piani per il futuro: “Non guardo oltre il giorno per giorno. Non ho in programma nulla”.

Da Pirlo a Conte e Simone Inzaghi: le scadenze dei tecnici di Serie A

Guarda la gallery

Da Pirlo a Conte e Simone Inzaghi: le scadenze dei tecnici di Serie A

Zidane-Juve: in Spagna dicono sì

Gli scenari possibili per Zidane in caso di addio al Real Madrid secondo AS sarebbero due. La prima strada porterebbe a raccogliere l’eredità di Deschamps nella nazionale francese. Noel Le Graet, presidente della federazione francese, recentemente ha ribadito: “Se Didier se ne andasse e io fossi ancora qui, la prima persona che vedrei sarebbe Zidane”. L’avvicendamento, però, avverrebbe nel 2022, quando scadrà anche il contratto del ct francese con la federazione, tranne che i campioni del mondo in carica facciano una figuraccia agli Europei. La seconda opzione per Zidane, sarebbe appunto la Juve. Pirlo, dopo l’eliminazione contro il Porto agli ottavi di finale di Champions League e la distanza dall’Inter capolista in campionato, è finito sul banco degli imputati, anche se Nedved ha blindato la sua permanenza e quella di Cristiano Ronaldo alla Juve. In caso di addio, dunque, secondo AS il primo obiettivo sarebbe Zizou, che ha Torino ha anche vissuto momenti magici da calciatore. Dall’altro lato, però, i vertici societari del Real Madrid sarebbero contenti del lavoro svolto fin qui dall’allenatore nella sua seconda esperienza sulla panchina delle Merengues. Se dovesse lasciare, Raul e Löw, che ha già annunciato l’addio alla nazionale tedesca dopo gli Europei, sarebbero i nomi più caldi. Zidane, dunque, resterà a Madrid o cambierà aria? Sarà lo stesso Zizou a decidere. La Juve attende interessata. 

Precedente Italia-Irlanda del Nord: una notte magica per Maldini e Cannavaro Successivo Benevento, Iago Falque e Depaoli i rinforzi di Inzaghi