Juve, Zauli punta su Miretti: “Può essere il suo anno”

TORINO – Lamberto Zauli promuove Fabio Miretti. Il tecnico che lo ha allenato nell’Under 23 bianconera è pronto a scommettere sull’esplosione del giovane centrocampista juventino. “Mi preme sottolineare che vederlo in prima squadra riempie di orgoglio tutti coloro i quali lavorano nel settore giovanile della Juventus, perché questo è l’obiettivo di tutti quelli che vivono Vinovo. Io ho avuto la fortuna di starci tre anni e ci sono tanti ragazzi bravi. E vedere adesso Fabio, che è uno dei ragazzi che la Juventus si è costruita dall’età di otto o nove anni, arrivare così in fretta e dominare così la scena, è motivo di gratificazione. Fabio ha il calcio nel sangue. L’anno scorso mi hanno chiesto qual è il suo ruolo preferito, ma io penso che possa ricoprire tutti i ruoli”.

Juve, ecco la probabile formazione per la Fiorentina

Guarda la gallery

Juve, ecco la probabile formazione per la Fiorentina

“Si ispira a De Bruyne”

Zauli, dai microfoni di Dazn, spiega le caratteristiche di Miretti. “È bravo nella prima costruzione, nella rifinitura e ha tanta personalità. Può essere protagonista di un’ottima stagione. Ha ancora tanto davanti. Ma l’umiltà è una delle caratteristiche principali di questo ragazzo. Quindi ha tutti i presupposti per continuare a ritagliarsi degli spazi molto importanti. Non in Serie A ma nella Juventus“. Miretti ha detto di ispirarsi a De Bruyne. “Fabio è giovane e penso sia giusto che ambisca al top. Ha citato uno dei migliori giocatori in circolazione in questo momento. Per me è bravissimo anche nella prima costruzione e allo stesso tempo è bravo a trovare il filtrante per l’ultimo passaggio. Tutto questo si migliora giocando e nelle prossime partite, se avrà spazio, farà vedere maggiori qualità”.

Juve, rito di iniziazione per Kostic, Paredes e Milik

Guarda il video

Juve, rito di iniziazione per Kostic, Paredes e Milik

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Diretta/ Diamond League Bruxelles 2022 streaming video Rai: via alle gare! Successivo TMW RADIO - Impallomeni sul mercato delle big di Serie A: "Dybala, Lukaku e Di Maria sul podio"