CALCIONEU

Juve, Zakaria punta l’Inter: “Nessun paragone con Pogba, ho il mio stile”

Denis Zakaria è pronto a riprendersi il suo posto nel centrocampo della Juventus dopo l’infortunio rimediato contro l’Empoli, che lo ha tenuto fuori a lungo. Nel mirino del giocatore bianconero c’è l’Inter: “Faremo di tutto per vincere“, sono le sue parole in un’intervista a DAZN.

Guarda il video

Che spettacolo il torello alla Continassa

Juve, Zakaria: “Pogba e Vieira? Sono Denis Zakaria”

Il centrocampista svizzero ha rifiutato qualsiasi paragone con due grandi giocatori del passato bianconero, Pogba e Vieira: “Non mi piacciono questi tipi di paragoni, pur rispettando l’enorme livello di questi campioni. Un onore essere accostato a questi nomi, ma io sono Denis Zakaria e ho le mie caratteristiche speciali e il mio stile. L’importante è rimanere con i piedi per terra, merito di chi mi sta intorno, della mia famiglia, dei miei amici. Sono circondato bene da persone che mi hanno trasmesso dei valori sani“.

Juve, Zakaria: “Faremo di tutto per battere l’Inter”

L’infortunio è ormai alle spalle, ma ha frenato il suo inserimento nei piani tattici di Massimiliano Allegri: “Sto bene, va molto meglio. Sto lavorando per mettermi in forma giorno dopo giorno. È stato davvero frustrante infortunarsi dopo essere arrivato da poco in questo nuovo club. Ora c’è Inter-Juve, so che è un classico per il calcio italiano. Vogliamo vincere, sappiamo che è una partita fondamentale per noi e per i nostri tifosi“. Zakaria ha anche ricordato il debutto con gol contro l’Hellas Verona: “Sono venuto qui per aiutare la squadra e per mostrare ciò di cui sono capace. Il gol mi ha aiutato nella mia presentazione ma non mi rilasso perché ci sono tantissime cose da fare ancora, partita dopo partita“.

Guarda la gallery

Juve, test con la Pro Sesto in vista dell’Inter. Rugani in gol