Juve: Zakaria in cima alla lista per gennaio, ecco perché

Un gigante per la Juventus. Denis Zakaria, padre congolese, madre sudanese, nazionale svizzero, è il nome che mette d’accordo tutti. Ancora relativamente giovane, con i suoi 25 anni da compiere tra 5 giorni, forte fisicamente e molto bravo tatticamente, con costi relativamente bassi. Perché quel contratto in scadenza a giugno con il Borussia Moengladbach non verrà rinnovato. La Roma si è mossa in anticipo ed è ancora in corsa, la Juventus si è attivata  da giorni con il nuovo agente del ragazzo, Ali Dursun. 

Ascolta “Juventus, ecco i due motivi per i quali ora Zakaria è il nome in cima alla lista per gennaio” su Spreaker.

LA STRATEGIA- Con tutta probabilità il nuovo centrocampista per la Vecchia Signora arriverà dalla Germania e non dalla Francia. Tchouameni del Monaco è il preferito ma costa tanto ed è destinato a sbarcare in Premier League. Witsel piace tantissimo ad Allegri da diversi anni, la pista è calda anche se l’età non più giovanissima è un motivo di profonde riflessioni nel quartier generale bianconero. Ecco che si fa avanti Zakaria, centrocampista rapido con i piedi e con la testa. Sogna il Barcellona ma accetterebbe con entusiasmo un trasferimento a Torino. Cherubini dovrà muoversi con convinzione e rapidità perché sul giocatore si sono messi in fila anche il Liverpool e il Manchester City. La concorrenza è ampia ma non spaventa la Juve che su Zakaria è convinta di andare a dama.

Guarda la Serie A TIM su DAZN. Attiva ora

Precedente PROBABILI FORMAZIONI ITALIA ROMANIA U21/ Filippo Ranocchia sarà titolare oggi? Successivo Napoli, feeling con l’Empoli: fari puntati sull’azzurrino Parisi