“Juve, Xavi insiste per avere Morata al Barcellona”

Da quando è arrivato Xavi, il gioco del Barcellona è nettamente migliorato anche se manca quel quid in termini di gol: solo tredici le reti messe a segno nelle dieci partite ufficiali disputate. Avere un bomber già nella finestra di gennaio è diventata una necessità. La prima pagina del quotidiano catalano Sport, in questo senso, è eloquente: “Xavi insiste per Morata”. L’attaccante della Juve, che ha fatto capire (sempre secondo ‘Sport’) che sposerebbe volentieri la causa blaugrana nonostante le parole di Allegri, resta sempre il prescelto. 

Allegri: “Morata è sereno”

Allegri trattiene Morata: “Rimane alla Juve”

Il problema principale è legato allo stipendio, ma il Barcellona ha assicurato a Xavi che le possibili partenze di Coutinho (lo vuole l’Aston Villa) o Umtiti porterebbero il denaro mancante. Da scartare l’ipotesi che porta a Cavani perché lo United non accetterà alcuna offerta. Di Morata ha parlato proprio Allegri, nel pre-partita contro il Napoli: “È sereno e tranquillo, ha fatto degli ottimi allenamenti. È un ragazzo che tiene alla Juve e che vuole rimanere. Ci ho parlato io, ci ha parlato la società, quindi si è rasserenato e tranquillizzato”. 

Allegri: "Morata non parte"

Guarda il video

Allegri: “Morata non parte”

Precedente Milan, prima panchina per il portierino Nava, e da San Siro torna in tram Successivo "Zidane sarà il prossimo allenatore del Psg"