Juve-Villarreal, arbitra Marciniak: precedenti favorevoli ai bianconeri

L’Uefa ha reso noto il nome dell’arbitro al quale è stata affidata la direzione di Juventus-Villarreal, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 16 marzo all’”Allianz Stadium” di Torino alle ore 21.

Juventus-Villarreal: fischia Marciniak, il “talismano” bianconero

A fischiare sarà il polacco Szymon Marciniak, che sarà alla guida di una squadra di connazionali formata dagli assistenti Pawe? Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, da Tomasz Kwiatkowski al Var, Bartosz Frankowski come Avar, quarto uomo Pawel Raczkowski. Per la Juventus si tratterà del sesto precedente con Marciniak, con un bilancio decisamente positivo di cinque vittorie ed una sola sconfitta, maturata proprio contro una squadra spagnola, ma nella fase a gironi, 1-0 a Siviglia nel dicembre 2015, quando la squadra anche all’epoca allenata da Max Allegri era già qualificata per la fase ad eliminazione diretta.

Juve, successo in casa della Sampdoria: che festa in campo

Guarda la gallery

Juve, successo in casa della Sampdoria: che festa in campo

Marciniak e la pessima direzione di Tottenham-Juventus

Meno incoraggiante a livello di qualità di direzione è però l’ultimo precedente con la Juventus, il ritorno degli ottavi di Champions 2017-2018 sul campo del Tottenham: i bianconeri vinsero per 2-1, ma Marciniak non vide un evidente fallo di Vertonghen su Douglas Costa, negando un chiaro rigore alla Juve. Gli altri incontri dei bianconeri diretti dall’arbitro polacco risalgono al 2014 contro il Malmoe (2-0), al 2016 contro il Lione (1-0) e al ritorno dei quarti dell’edizione 2017 contro il Barcellona, incontro vinto 3-0 dalla Juventus a Torino. 

Juve, quanto vale la Champions?

Guarda il video

Juve, quanto vale la Champions?

I precedenti stagionali di Marciniak con le italiane

In stagione Marciniak ha diretto ben sette partite di Champions League, tre delle quali con squadre italiane, sempre uscite sconfitte: Liverpool-Milan 3-2 e Manchester United-Atalanta 3-2 nella fase a gironi e l’andata degli ottavi Inter-Liverpool, vinta 2-0 dai Reds.

Precedente Bruno Rodriguez, amputata la gamba all’ex calciatore del Psg: soffriva di dolori permanenti Successivo Nel futuro di Donnarumma possibile un tiraggiro alla Raiola

Lascia un commento