Juve, ufficiale l’acquisto di Milik

La Juventus completa l’attacco. È ufficiale l’acquisto di Arkadiusz Milik, che è diventato a tutti gli effetti un calciatore della Juventus dopo aver firmato presso la sede del club il contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2025.

Milik alla Juve: il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Olympique de Marseille per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arkadiusz Krystian Milik a fronte di un corrispettivo di 0,8 milioni di euro, oltre ad oneri accessori di 0,1 milioni, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 0,8 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a 7 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per una cifra non superiore a 2 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi“.

Nedv?d: "Con Milik l'attacco è completato" e su Depay...

Guarda il video

Nedv?d: “Con Milik l’attacco è completato” e su Depay…

Milik-Juve: Allegri accontentato

L’ex giocatore del Napoli, che alla Juve troverà il comapgno di nazionale Wojciech Szczesny, arriva dall’Olympique Marsiglia in prestito oneroso a due milioni con obbligo di riscatto fissato a otto. Milik, arrivato a Torino nel pomeriggio, ha concluso le visite mediche nella serata di giovedì, per poi spostarsi nella sede della Juve e apporre la propria firma sul contratto. Con il polacco, come dichiarato dal vice presidente bianconero Pavel Nedved a margine dei sorteggi di Champions League, la Juve completa il proprio parco attaccanti, dando a Max Allegri il giocatore richiesto. Ridotte al lumicino, però, le possibilità di vederlo già domani almeno in panchina con la Roma, ma per trovarlo in campo con la sua nuova maglia numero 14 resta solo questione di tempo. 

Juve, ecco Milik: il polacco è a Torino

Guarda la gallery

Juve, ecco Milik: il polacco è a Torino

Juve, Milik completa l’attacco

Proprio Allegri ha infatti espresso in un vertice con la dirigenza tenutosi martedì, all’indomani del deludente pareggio contro la Sampdoria, parere positivo all’arrivo di Milik, preferendolo a Memphis Depay in virtù di caratteristiche tecniche più funzionali al gioco della Juventus. Il polacco, che aveva trascorso a Capri le ultime ore di relax prima di ricevere il via libera per partire per Torino, arriva come alternativa a Dusan Vlahovic, ma potrebbe garantire diverse varianti tattiche ad Allegri in virtù della propria duttilità e delle proprie qualità tecniche che gli permettono di agire anche da seconda punta.

Primo bagno di folla dei tifosi per Milik

Guarda il video

Primo bagno di folla dei tifosi per Milik

Milik e il Napoli: gol, infortuni e un addio amaro

Milik torna in Italia un anno e mezzo dopo il turbolento addio al Napoli, che lo cedette al Marsiglia nel gennaio 2021 dopo averlo lasciato fuori rosa nei sei mesi precedenti a causa di alcuni dissidi con la società. In azzurro l’ex attaccante dell’Ajax ha realizzato 48 gol in 122 partite, nonostante due gravi infortuni al ginocchio.

La nuova Juve con Milik: la formazione di Allegri

Guarda la gallery

La nuova Juve con Milik: la formazione di Allegri

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Roma, assalto a Camara: in prestito dall'Olympiacos Successivo Paredes alla Juve: la formula di cessione gradita anche al Psg