Juve-Udinese, le pagelle: bene Ramsey falso 9. Solito Danilo

SZCZESNY 6
Tanto freddo, due brividi sulle traverse dell’Udinese (Stryger Larsen e Zeegelaar.) e il gol finale che gli rovina la serata.

DANILO 7
Ormai sembra un centrale navigato. Attentissimo in difesa e aggressivo al punto giusto quando fiuta l’anticipo per velocizzare la costruzione di una nuova azione.

BONUCCI 7
Spaccata volante, in anticipo su Pussetto, che vale quanto un gol e permette alla Juventus di andare all’intervallo in vantaggio. Chiellini (38′ st) ng Ritrova il campo dopo due mesi, già questa è un’ottima notizia.

Ronaldo da impazzire: doppietta e assist. Poker Juve sull'Udinese

Guarda la gallery

Ronaldo da impazzire: doppietta e assist. Poker Juve sull’Udinese

DE LIGT 7
Anche i più grandi sbagliano e l’uscita fuori tempo su De Paul lo dimostra: la buona sorte – sotto forma di Var – cancella il gol dell’Udinese e la leggerezza dell’olandese. E’ l’unica sbavatura in mezzo alla solita grande prova concentrata, aggressiva e solida.

ALEX SANDRO 5,5
Un po’ passivo in alcune situazioni difensive, come sul colpo di testa di Stryger Larsen. Frabotta (38′ st) 5,5 Ingenuo sul gol subito.

CHIESA 7,5
Un tunnel a De Maio stile Robben nel primo tempo come antipasto e un gran gol nella ripresa con un diagonale preciso. Bellissima anche la giocata per il 3-0 di Ramsey, poi annullato dal Var. E’ in fiducia e in grande crescita. Bernardeschi (30′ st) 6 Entra a partita chiusa, ma ci prova.

MCKENNIE 6,5
Recupera palloni preziosi, è sempre intenso e quando può s’inserisce sfruttando gli spazi creati da Ronaldo e Dybala. Arthur (20′ st) 6 Aiuta la Juventus a congelare la partita dirigendo il palleggio finale.

BENTANCUR 7
Il pallone rubato a De Paul, con successivo assist a Cristiano Ronaldo per il 3-0, è soltanto la ciliegina su una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista: attento in fase difensiva e efficace in costruzione.

Juve, Ronaldo c'è sempre! Gol all'Udinese con esultanza speciale

Guarda la gallery

Juve, Ronaldo c’è sempre! Gol all’Udinese con esultanza speciale

RAMSEY 7,5
Parte largo, ma di fatto è lui il “falso 9”. In avvio fallisce un gol non da lui. Mette lo zampino sull’1-0 rubando palla a De Paul e lanciando in porta Cristiano Ronaldo. Il Var gli annulla il 3-0. Kulusevski (29′ st) 6 Velenoso in ripartenza.

DYBALA 6,5
Prova una punizione delle sue, ma la parabola sbatte sulla barriera. Svaria e corre tanto cercando il gol scaccia pensieri, che arriva all’ultima azione. Rete importante per lui e per il ciclo di ferro della Juve visto che Morata salterà anche Milan e Sassuolo per infortunio.

RONALDO 8,5
Alla prima vera occasione, intorno alla mezz’ora, fa centro con un destro secco e preciso: rete pesantissima. Nella ripresa si diverte e chiude la partita in anticipo: prima torna ai tempi di Manchester, quando era più assistman che goleador, e manda in porta Chiesa con un tocco morbido e poi firma la doppietta.

ALL. PIRLO 6,5
La Juventus cresce con il passare dei minuti e non è un dettaglio. E soprattutto approccia la ripresa da squadra matura, che vuole chiudere la gara in anticipo.

Juve, festa sui social dopo l'Udinese: "Iniziamo il 2021 al meglio"

Guarda la gallery

Juve, festa sui social dopo l’Udinese: “Iniziamo il 2021 al meglio”

Precedente L'Inter vince e Conte striglia Vidal. Corriere dello Sport: "Pettinato per le feste" Successivo Calciomercato, si comincia: da Emerson-Napoli a Zaccagni, tutti gli affari più caldi