Juve-Udinese, Allegri: “Occasione importante per Kean”

Massimiliano Allegri ha parlato a pochi minuti dall’inizio di Juve-Udinese, una partita importante per continuare nel buon momento in campionato, dopo il 4-3 in rimonta all’Olimpico. Allegri non ha risparmiato alcune sorprese di formazione, come la presenza dal primo minuto di Moise Kean e di Arthur, al centro di numerose voci di mercato.

Dalla Spagna: "Morata resta alla Juve. Niente Barca"

Guarda il video

Dalla Spagna: “Morata resta alla Juve. Niente Barca”

Allegri: “Juve, devi essere più lucida e serena”

Fin dalla partita con l’Udinese, Allegri chiude alla Juve due cose: “Lucidità e serenità”. Che sono mancate proprio alla fine contro l’Inter dopo una partita giocata all’altezza dei campioni d’Italia per 120′. “Stiamo cercando di migliorare sempre di più il gioco, di essere più bravi negli ultimi 30 metri. Noi proviamo sempre a giocare nella metà campo avversaria, ma bisogna tenere conto che ci sono anche gli altri”.

Kean titolare, un esame per l’attaccante: “Occasione importante per Moise, che martedì in Coppa Italia non ci sarà. Morata ha fatto molto bene in Supercoppa, ma stasera preferisco portarlo in panchina in vista della Sampdoria”. Al centro del campo giostrerà Arthur: “Gli ho chiesto di fare girare la squadra il meglio possibile”.

Oggi l’Udinese la metterà anche sul piano fisico: “Oggi serve ritmo alto e dobbiamo fare particolare attenzione a Beto e Deulofeu, due attaccanti che fanno male. Massima allerta anche sulle palle inattive”.

Sarà la prima partita con 5 mila persone allo stadio: “Dovremo cercare di caricarci da soli. La vittoria contro i friulani sarebbe importante”.

“I 50 migliori allenatori del 2021: presenti dieci italiani”

Guarda la gallery

“I 50 migliori allenatori del 2021: presenti dieci italiani”

Precedente Serie C, Juve Stabia: Filippo Polcino nuovo amministratore unico Successivo Il Psg non si ferma: Mbappé segna, +11 sul Nizza