Juve-Udinese 4-1: Cristiano Ronaldo show, è doppietta

La Juve torna dalle feste determinata a rialzarsi dopo il ko contro la Fiorentina. Il risultato è una vittoria netta contro l’Udinese (4-1). Il protagonista, neanche a dirlo, è Cristiano Ronaldo: gol che sblocca la partita, assist per Chiesa e rete del tris (nel finale i gol di Zeegelaar e Dybala). Insomma, il portoghese c’è, come sempre, e non ha la minima intenzione di passare un 2021 senza trofei.
Con questa vittoria la squadra di Pirlo sale al quinto posto, a un punto dal Napoli (con cui deve recuperare una partita). Il miglior modo per prepararsi al big match del giorno della Befana, quando i bianconeri saranno impegnati fuori casa con il Milan capolista.

Ronaldo show: doppietta e assist per Chiesa. La Juve stende l'Udinese

Guarda la gallery

Ronaldo show: doppietta e assist per Chiesa. La Juve stende l’Udinese

Sblocca CR7

Pirlo sceglie la coppia Ronaldo-Dybala in avanti, con Chiesa a supporto. A centrocampo dentro anche Ramsey. Gotti risponde con Lasagna e Pussetto, aiutati dalla fantasia di De Paul. 
L’approccio della Juve non è granché. Dopo poco più di dieci minuti segna l’Udinese con De Paul. Ma il Var coglie un fallo di mano e l’arbitro annulla. Il gol, valido, lo segna Ronaldo al 30’. De Paul si fa soffiare palla da Ramsey, poi ci pensa CR7 ad entrare in area e scaricare un destro potentissimo su cui Musso non può nulla. La Juve poi controlla senza problemi fino alla fine del tempo.

I bianconeri dilagano

Inizia la ripresa e la Juve mette in ghiaccio in risultato. Ronaldo lancia d’esterno in profondità Chiesa, che taglia in area e incrocia in modo perfetto. Neanche il tempo di respirare e i bianconeri calano il tris. Stavolta è Chiesa in veste di uomo assist, Ramsey corre verso la porta, dopo un rimpallo sul portiere la riprende e  segna. Ma l’arbitro annulla per un fallo di mano dello stesso centrocampista. L’Udinese allora si scuote e con un colpo di testa Stryger Larsen prende la traversa. Al 70’ però ancora Ronaldo chiude la partita con una volata verso la porta, conclusa con il solito tiro imprendibile. Zeegelaar colpisce la seconda traversa per la sua squadra con un missile di destro: non è proprio la serata dell’Udinese. Nel finale arriva il gol inutile proprio di Zeegelaar, che cambia zero della partita e fa solo statistica. Poco dopo c’è gloria anche per Dybala, che ritrova il gol e il sorriso un secondo prima del fischio finale. 

JUVE-UDINESE 4-1: TABELLINO E STATISTICHE

Precedente Cagliari senza vittoria da 8 partite: col Napoli soffrono tutti, Di Francesco ora è preoccupato Successivo Juve-Udinese 4-1, il tabellino