Juve U23, parla Aké: “Bianconeri decisivi per la mia crescita”

TORINOMarley Aké, centrocampista ventenne arrivato alla corte bianconera a gennaio 2021 dal Marsiglia, ha disputato la stagione fra le fila della Juventus U23 sotto la guida di Lamberto Zauli. Il giocatore francese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club bianconero: “Abbiamo voglia di iniziare, di vivere questo momento, penso si sia visto nell’ultima parte del campionato. Ora inizia una nuova competizione – afferma in relazione alla disputa del playoff di Serie C – e abbiamo voglia di dimostrare il nostro valore. Qui il livello è più alto, sia noi che le squadre che affrontiamo siamo molto preparate dal punto di vista fisico. I giocatori hanno più facilità a correre su e giù per il campo nell’arco di una partita”.

Juve U23, playoff contro la Pro Patria

Juve U23: brutto infortunio per De Marino

Aké: “Juve opportunità per crescere, lavoro su tattica e fisico”

“Qui si lavora in maniera diversa rispetto a come ero abituato prima, lavoriamo molto sulla tattica e anche sulla forza fisica, che viene sviluppata di pari passo con la tattica – afferma il giovane centrocampista nativo di Béziers – e anche per il gol contro il Novara sono stato contento, era una partita in cui facevamo fatica a creare occasioni, ma all’ultimo minuto siamo riusciti a vincerla. Avrei voluto segnare ancora, ma ho dato anche dei palloni molto importanti: e del resto, quel che conta è vincere. E spero si riesca a farlo ancora. Esordio con la prima squadra? Si, al Marsiglia avevo già esordito, ma il minutaggio è stato esiguo: sapevo che per crescere avevo bisogno di cercare altre opzioni, di andare in un posto con una grande cultura del lavoro. Penso che giocare per un grande club come la Juventus sia una grande opportunità di crescita per me,e l’esordio in prima squadra è l’obiettivo di tutti: io l’ho visto come un premio al mio lavoro, uno stimolo a fare meglio”, conclude l’intervista Akè.

Precedente TMW RADIO - Novellino e la lotta salvezza: "La Fiorentina c'è dentro, Toro e Cagliari risalgono" Successivo I piani di Mou per la Roma: le idee in porta, i prestiti da riciclare, il sogno... Totti