Juve tradita, saluta e va da De Rossi: colpo Roma

La Roma di De Rossi è pronta a mettere a segno il suo primo colpo di mercato in vista della prossima stagione: saluta e se ne va dalla Juve

Daniele De Rossi potrà presto vedere a segno il primo colpo di mercato della prossima Roma. A dire il vero il tecnico capitolino non sa ancora se potrà beneficiarne in prima persona in quanto il suo futuro con i giallorossi è tutto ancora da scrivere. I risultati fin qui arrivati, anche grazie ad una svolta dal punto di vista del gioco, sono positivi ma conta l’arrivo e non la partenza.

Colpo Roma, Juve tradita: saluta e se ne va
Daniele De Rossi è pronto ad accogliere un giocatore dalla Juve – (ANSA) – calcionow.it

Insomma i Friedkin decideranno a fine stagione in base ai risultati conseguiti. Al momento il contratto del tecnico è fino a giugno e poi si vedrà. In ogni caso la Roma è pronta a fare la sua parte e soffiare il giocatore alla Juventus, pronto a lasciare Torino dopo quasi dieci anni e approdare così in uno dei club rivali a quello bianconero.

Non il massimo per Giuntoli e l’intero team mercato piemontese che preferirebbe vederlo andare all’estero. C’è da dire però che la decisione di concludere l’esperienza è stata della Juve, che già dallo scorso anno ha iniziato a non individuare più in lui un pilastro della squadra fino a farlo uscire quasi del tutto dai radar quest’anno.

Juve tradita, il calciatore se ne va da De Rossi alla Roma: i dettagli

Stiamo parlando di Alex Sandro, vice capitano del club bianconero. Il terzino brasiliano è alla Juve dal 2015, dove è diventato un vero e proprio leader nel corso del tempo. Una bandiera per i bianconeri, emerso soprattutto nel primo ciclo di Allegri quello più florido con i vari scudetti e coppe di fila, oltre alle due finali di Champions League.

In quegli anni era uno dei terzini più forti d’Europa, diventando un totem insostituibile per Allegri anche grazie alla sua duttilità che gli permette di giocare sia sulla fascia che al centro.

Alex Sandro alla Roma
Alex Sandro potrebbe andare alla Roma (LaPresse) – calcionow.it

Negli ultimi anni ha iniziato a dover fare i conti con la carta d’identità e diversi acciacchi che l’hanno tenuto più volte ai box. Anche questo, oltre ad un ingaggio fin troppo esoso, ha spinto la società a decidere di non rinnovargli il contratto.

A giugno è in scadenza e dunque lascerà a parametro zero. Su di lui ci sono diverse squadre pronto a prenderlo, e nelle ultime ore si vocifera con sempre più insistenza della Roma. I Friedkin possono prenderlo gratis e si tratterebbe di un colpo di grande esperienza che già conosce la serie A. Il brasiliano potrebbe già star trattando con i giallorossi.

L’articolo Juve tradita, saluta e va da De Rossi: colpo Roma proviene da CalcioNow.

Precedente Ultim’ora Milan: cambiano i tempi di recupero per Maignan Successivo Paro: "Juric soddisfatto dei ragazzi. Zapata pronto al momento giusto"