Juve, torna a brillare Vlahovic: doppietta. Thiago Motta sbanca Genova e si porta in testa, rivivi la diretta


20:55

Ahanor: “Sognavo di esordire con questa maglia”

L’esordiente classe 2008 Ahanor ha parlato ai microfoni di Dazn: “La prima partita in Serie A è un’emozione importante, specialmente con la maglia che sogni fin da piccolo e la squadra che tifi. Ringrazio tutto il Genoa per la fiducia che mi ha dato. Fin dal primo giorno in prima squadra tutti mi hanno accolto come uno di loro. Se dovessi avere l’occasione di dare una mano alla squadra lo farò. Duello con Nico Gonzalez divertente. Passare da giocatori di categoria più bassa a lui è un’emozione unica”.


20:50

Koopmeiners: “Vlahovic merita la doppietta. Alla Juve siamo uniti”

Le parole di Koopmeiners dopo la partita: “L’occasione sbagliata non mi piace, volevo fare gol ma la palla mi è arrivata in mezzo ai piedi. Ma sono comunque felice per il risultato. Nel primo tempo abbiamo controllato la partita senza avere occasione. Nel secondo abbiamo cambiato la disposizione dei centrocampisti e io mi sono avvicinato a Vlahovic facilitandogli il lavoro. L’assist per Vlahovic? Palla importante, Dusan va sempre in profondità ed è bravissimo in queste occasioni. Sono molto felice per la sua doppietta, meritata. E sono felice anche per Conceicao, fa sempre bene in allenamento ed ha lavorato molto per tornare in campo. Ho esperienza in questo campionato e voglio aiutare la squadra. Il mister è bravo con la tattica e anche nella gestione del gruppo, come ci parla. Tutti alla Juve siamo uniti ed è importante per raggiungere i risultati. Siamo sulla strada giusta”.


20:40

Juve, Coincecao sul primo gol in bianconero

Dopo la prima rete con la maglia della Juventus al rientro dall’infortunio, Conceicao ha commentato questi primi mesi in bianconero: “Sto bene qui. Tutta la squadra mi sta aiutando a integrarmi. Sono molto felice del mio primo gol con la Juventus”.


20:30

Vlahovic: “Esultanza? La gente parla, sta a me rispondere”

Vlahovic ha parlato nel post partita: “La cosa più importante è che abbiamo vinto, continuiamo così. Coincecao parla anche italiano ma è appena arrivato e deve abituarsi. Non ha bisogno dei mie consigli, è un giocatore che ci dà una grande mano. Esultanza? Ho imparato, la gente parla. Quando fai gol sei il migliore, quando non lo fai sei il peggiore. Sta a me rispondere. La gente si aspetta che risolva sempre le partite ed è normale. Nons cappo da questo e dò sempre il 100%. Non ho rimpianti. Quando non si segna è un po’ più difficile ma non ci sono problemi. Lavoro partita per partita, vediamo quello che arriverà”.


20:20

Juve, parla Thiago Motta

Dopo il ritorno alla vittoria, l’allenatore della Juventus Thiago Motta risponde alle domande dei giornalisti: le sue parole.


20:10

Genoa, le parole di Gilardino

Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita: “Giocatori come Messias ed Ekuban sono importanti per questa squadra, ma non possiamo permetterci di trovarci alibi in questo momento. L’ingenuità di De Winter ha condizionato la partita. Si sono aperti spazi e ci hanno fatto male. Quando prendiamo gol diventiamo fragili e rischiamo di soccombere. Così è stato. Sapevamo che dovevamo fare una fase difensiva importante, così è stato. Nella fase offensiva abbiamo prodotto ciò che ci ha concesso la Juve. Stasera ha giocato un 2008, è entrato un 2005, non c’è da dimenticarsi di questa cosa. Bisogna tenere botta, questo è il nostro campionato, di quest’anno. Deve essere chiaro a tutti. Io lo sapevo. Sono successo tante cose tra infortuni e giocatori che sono andati via, è inutili parlare di questo. C’è da lavorare e basta.”.


20:00

Koopmeiners, errore clamoroso in Genoa-Juve: traversa a porta vuota

Il centrocampista, arrivato in estate dall’Atalanta, ha sfiorato il primo gol con i bianconeri e la rete del 3-0: la ricostruzione.


19:55

Vlahovic e il gesto polemico dopo il gol in Genoa-Juve: “Parlate, parlate…”

Doppietta per l’attaccante bianconero dopo un mese a secco: come ha risposto agli haters.


19:52

90’+ 3′ – Finisce la partita

Dopo la punizione alta di Bohinen, finisce Genoa-Juventus.


19:48

89′ – Conceicao chiude i discorsi: 3-0 per la Juve

Francisco Conceicao trova il suo primo gol con la Juventus. Thuram mette il pallone dalla sinistra, velo di Koopmeiners che lascia il portoghese calciare tutto solo in area e non sbaglia.


19:47

88′ – Perin salva su Pinamonti

Matturro vince il duello con Savona e mette il pallone in mezzo per Pinamonti che calcia da ottima posizione. Serve un grande intervento di Perin per mantenere la porta inviolata.


19:43

84′ – Genoa pericoloso

Il Genoa ci prova ancora con un tiro dalla distanza: Bohinen fa partire bene il pallone, ma era la deviazione di Bremer che stava per beffare Perin. Nulla da calcio d’angolo.


19:41

82′ – Vlahovic sfiora la tripletta

Dusan Vlahovic sfiora la tripletta: Conceicao imbuca per Savona che la mette in mezzo per l’attaccante serbo che di testa stacca bene ma non riesce a inquadrare la porta.


19:39

80′ – Il primo tiro in porta del Genoa

Il primo tiro in porta del Genoa arriva all’80esimo: dopo un giro palla, Kasa tenta il tiro dalla distanza, ma Perin blocca agilmente.


19:33

74′ – Thuram di testa: palla di poco alta

Appena entrato, Thuram svetta più in alto di tutti su un corner: palla di poco alta.


19:23

64′ – Koopmeiners si divora il 3-0

Bella percussione di Conceicao che riesce a mettere un bel pallone in mezzo che sfila fino sui piedi di Koopmeiners che a porta vuota centra la traversa.


19:14

55′ – Ancora Vlahovic, doppietta in 9 minuti: 2-0 per la Juve

Palla stupenda di Koopmeiners che premia il movimento in profondità di Vlahovic che si allarga e mette il pallone dentro sul secondo palo.


19:09

50′ – Occasione per la Juve

Bella palla di Koopmeiners dalla sinistra verso Vlahovic in area che però viene anticipato da Ahanor.


19:07

48′ – Rigore per la Juventus: Vlahovic segna l’1-0

La Juve parte con un altro piglio nel secondo tempo e attacca forte. Con un’offensiva sulla sinistra, conquistano un rigore per tocco di mano di De Winter. Dal dischetto si presenta Vlahovic che non sbaglia.


19:05

46′ – Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo della sfida tra Genoa e Juventus.


18:47

45′ + 2′ – Finisce il primo tempo

Termina il primo tempo della sfida tra Genoa e Juventus ancora sullo 0-0.


18:44

44′ – Rischio autogol del Genoa

Bella combinazione della Juve che libera Nico Gonzalez sulla destra che salta Ahanor, mette il pallone in mezzo e Bohinen con una deviazione involontaria rischia di farsi autogol. Salva Gollini.


18:41

41′ – Traversone di Kalulu, Vlahovic sfiora il pallone

Bel traversone di Kalulu dalla trequarti, Vlahovic di testa non ci arriva per pochi centimetri. Yildiz la colpisce sul secondo palo, ma non riesce a centrare la porta.


18:35

35′ – Occasione per la Juve

Pallone perso in uscita dal genoa, riparte veloce Yildiz che con una finta illude la difesa rossoblù. Il turco la mette a rimorchio in area per Vlahovic che fa il velo in favore di Fagioli ma viene anticipato e non riesce a colpire.


18:34

34′ – Punizione di Vlahovic

Bani entra in ritardo su McKennie, punizione dal limite per la Juve. Batte Vlahovic, palla di poco alta.


18:27

27′ – Kalulu salva su Pinamonti

Su un cross alto dalla trequarti, Kalulu buca l’intervento, Pinamonti in area gli sfila alle spalle ma l’ex Milan interviene prima che l’attaccante possa calciare.


18:25

25′ – Cambio anticipato del Genoa: esce Badelj per infortunio

Gilardino costretto a fare un cambio anticipato: esce Badelj per un problema muscolare, entra al suo posto Bohinen.


18:17

17′ – Combinazione tra Koopmeiners e Nico

Bella combinazione tra Koopmeiners e Nico Gonzalez con l’olandese che mette il pallone in mezzo, ma non ci arriva Vlahovic.


18:13

13′ – Ci prova Fagioli dalla distanza

Il Genoa crea il blocco basso che tanto soffre la Juve e i bianconeri devono trovare vie diverse. Fagioli ci prova con un tiro dalla distanza che però viene ribattuto dalla difesa rossoblù.


18:06

6′ – Miretti sbatte sulla barriera

Fallo di Danilo, Ahanor conquista un calcio di punizione da ottima posizione. Batte Miretti ma centra la barriera.


18:03

3′ – Vitinha conquista un angolo

Vitinha conquista un calcio d’angolo con Bremer che respinge un suo tentativo. Corner battuto dall’ex della partita Miretti, ma ancora Bremer spazza.


18:00

1′ – Inizia la partita

Inizia la sfida tra Genoa e Juventus: primo possesso palla per i padroni di casa.


17:45

Thiago Motta su Danilo e il debuttante Rouhi

Queste le parole di Thiago Motta nel pre partita: Danilo? Ho fiducia in lui come in tutti i miei giocatori. Abbiamo solo giocatori forti, in settimana hanno lavorato bene. Chi inizierà farà una bella prestazione, cercando di ottenere sempre un risultato positivo. Le critiche sono giuste quando una squadra come la nostra non segna. Siamo una squadra solida, abbiamo preso un gol in Champions all’ultimo che potevamo evitare. Nelle partite aperte abbiamo creato tantissimo in avanti, arrivando velocemente. Abbiamo avuto difficoltà con squadre che si difendono con il blocco basso. Dobbiamo essere capaci di affrontare chi si chiude e portare tanti uomini per creare situazioni in area”. E su Rouhi: “Cambiaso ha fatto molto bene, Juan [Cabal, ndr] anche lui contro il Como da terzino anche se è più un centrale. Jonas è giovane, è arrivato con noi dal ritiro, non ha mai perso allenamenti e li ha fatto sempre con intensità. L’ho visto bene in allenamento, se lo merita e farà un ottima prestazione”.


17:30

Le parole dell’ex Miretti

Miretti a Dazn: “Mi trovo meglio da mezzala, ma ci sono diverse dinamiche in una partita. Sono a disposizione del tecnico, anche dietro la punta posso dare una mano. Gioco dove il mister mi mette. La Juve? Sicuramente è un’emozione, ho giocato tanti anni lì, è il club in cui sono cresciuto. Ora penso al Genoa e a dare il massimo. Juve grande squadra, ma dobbiamo fare la partita guardando noi stessi. Abbiamo bisogno di punti”.


17:15

La formazione ufficiale del Genoa

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Ahanor; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.


17:10

Juve, la formazione ufficiale

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; McKennie, Fagioli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.


17:05

Genoa-Juve, incendio in sala Var

Guasto importante al Ferraris a poche ore dall’inizio della sfida: cosa è successo.


16:50

Serie A, la classifica

Serie A, la classifica aggiornata in tempo reale. VEDI LA CLASSIFICA


16:40

Serie A, risultati e calendario

Serie A, si gioca per la sesta giornata di campionato. RISULTATI E CALENDARIO


16:30

Genoa-Juve, calcio d’inizio alle 18

Alle 18 il calcio d’inizio di Genoa-Juve, valida per la sesta giornata di Serie A. I rossoblù hanno 5 punti in classifica, 4 in meno dei bianconeri.


Stadio Ferraris – Genova

Precedente Liga, la Real Sociedad rialza la testa e travolge il Valencia Successivo Premier League: pari City e Liverpool in vetta, poker di Arsenal e Chelsea

Lascia un commento