Juve, tifosi polemici sui social ma felici alla Continassa

Torino – È passata Pasqua, è passata Pasquetta. Ma non è passato l’amaro in bocca per tutti i tifosi della Juve per la sconfitta di sabato sera con la Lazio. Soprattutto via social, infatti, sono esplose le polemiche di gran parte di quello che viene definito «J-Twitter»: la spinta galeotta di Sergej Milinkovic-Savic su Alex Sandro in occasione del momentaneo 1-0 non è proprio stata digerita, così come le dichiarazioni nel post-gara in particolare di Maurizio Sarri («Forse era fallo, ma la Juve dove chiudere in nove»). L’ennesimo torto che il popolo bianconero ritiene di aver subito in stagione, proprio nella settimana della decisione del Giudice Sportivo riguardante i fatti di Juve-Inter con tanto di chiusura del primo anello della Tribuna Sud per Juve-Napoli in attesa del ricorso del club, nonostante diversi episodi subiti dai giocatori bianconeri e segnalati dai tifosi via social senza che abbiano mai avuto il rilievo della Procura Federale. Torti in campo, dal gol annullato a Milik contro la Salernitana all’episodio di sabato sera. Soprattutto torti fuori, che il tifo bianconero continua a sottolineare come un accanimento nei propri confronti: sempre più numeroso il partito di chi vorrebbe una Juve più aggressiva anche pubblicamente e non soltanto attraverso le dichiarazioni di Max Allegri, anche perché gli attacchi al mondo bianconero invece non mancano mai.

Continassa in festa

Solo sorrisi e volti distesi invece alla Continassa. Dopo l’allenamento aperto ai media e ai festanti tifosi su invito (circa duecento), si è infatti tenuta una grigliata per tutto il gruppo prima squadra con le rispettive famiglie: lunghe tavolate sul terreno di gioco, anche l’immancabile canestro che ha visto protagonista pure Allegri. Prima però la Juve ha lavorato, dando il via alla breve cavalcata di preparazione verso la gara di giovedì sera con lo Sporting: scarico per chi è sceso in campo dal primo minuto contro la Lazio, gestione del pallone e partitine per gli altri, con Milik in particolare a essere apparso in grande spolvero. Solo palestra per Vlahovic e De Sciglio, entrambi proveranno un difficile recupero per giovedì. Anche un lungo colloquio a tu per tu tra Allegri e Di Maria, tra i giocatori che han no seguito un programma di recupero ad hoc. Invece regolarmente in gruppo anche Bonucci oltre a Pogba.

Juve-Sporting: Pogba in gruppo, assenti Vlahovic e De Sciglio

Guarda il video

Juve-Sporting: Pogba in gruppo, assenti Vlahovic e De Sciglio

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bologna, Thiago Motta e la forza degli esclusi Successivo Milan, Pioli sfida il Napoli: "Sereni e fiduciosi. Osimhen out? La squadra avrà meno profondità"