Juve su Milenkovic: ecco perché si può fare

Opportunità Milenkovic. Dopo l’addio di Demiral in direzione Atalanta, la Juve valuta se e come completare il reparto centrali con un nuovo acquisto. Al momento le prime tre scelte rispondono a Bonucci, Chiellini e De Ligt, da cui nascerà la coppia di titolari partita dopo partita. Le alternative, invece, con l’uscita del turco, si chiamano Rugani e Dragusin. Il club, per ora, sembra intenzionato ad affidarsi a questo pacchetto, considerando che pure Danilo e Alex Sandro, lo scorso anno, all’occorrenza hanno interpretato bene il ruolo, pur come soluzione adattata. Quindi, almeno per ora, all’orizzonte non sembrano esserci movimenti in entrata. Alla Continassa, in ogni caso, la dirigenza juventina è sempre attenta alle occasioni che possono nascere nel mercato e una di queste potrebbe rispondere proprio al difensore della Fiorentina.

Juve a duello: la partitella di Allegri. E Ronaldo si mette in posa

Guarda la gallery

Juve a duello: la partitella di Allegri. E Ronaldo si mette in posa

Perché la Juve vuole Milenkovic

Da tempo, infatti, la Juve monitora il difensore serbo, classe ’97, nell’ottica di alzare il livello di qualità e del rinnovamento generazionale e sul suo profilo c’è pure il pieno gradimento di Allegri. I contatti sono rimasti vivi in queste ultime settimane, favoriti anche da Fali Ramadani, agente del giocatore che cura gli interessi, tra gli altri, pure di Pjanic, altro nome caldo del mercato juventino. Ciò che potrebbe sparigliare e cambiare lo scenario in favore dei bianconeri è la volontà del giocatore. Nikola è nel mirino di diversi club di tutta Europa, soprattutto in Inghilterra, e proprio da Oltremanica arriva l’interesse più forte. È del West Ham, che si sta muovendo con decisione dopo Liverpool e Tottenham (che ora ha portato a casa l’atalantino Romero), ma preferirebbe la Juve. Altro aspetto non secondario che porta al trasferimento è che Milenkovic andrà in scadenza nel 2022 e il suo contratto non è stato rinnovato, nonostante le intenzioni della Fiorentina. 

Juve, Kaio Jorge termina le visite mediche

Guarda il video

Juve, Kaio Jorge termina le visite mediche

Precedente Laporta: “Il Barça non si può più permettere Messi” Successivo Bove e Zalewski hanno convinto Mourinho. Ora potrebbero restare

Lascia un commento