Juve, su Bruno Guimaraes c’è anche il Newcastle: “Offerta da 40 milioni”

Sistemato l’attacco con l’arrivo ormai certo di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina, la Juventus resta vigile per un possibile colpo a centrocampo, il reparto più delicato per Massimiliano Allegri. Si sta complicando la strada per uno degli obiettivi bianconeri, Bruno Guimaraes, da tempo nel mirino degli uomini di mercato della Vecchia Signora.

Giovane e con il vizio del gol: Juve, ecco i segreti di Vlahovic

Guarda il video

Giovane e con il vizio del gol: Juve, ecco i segreti di Vlahovic

Juve, Guimaraes a rischio: c’è l’offerta del Newcastle

La Juventus ha da tempo messo gli occhi sul centrocampista brasiliano, classe 1997, ma nonostante i contatti con il Lione i bianconeri non sono ancora riusciti ad affondare il colpo perché bloccati dalle alte richieste dei francesi e dalle mancate cessioni di Ramsey e Arthur, che fino a questo momento paralizzano il mercato in entrata.

Lo stallo ha favorito così il Newcastle, potenziato dai soldi dei nuovi proprietari sauditi: i Magpies secondo quanto riporta l’Equipe hanno presentato un’offerta ufficiale di 40 milioni di euro per il mediano verdeoro, molto vicina alla richiesta di 45/50 milioni fatta nelle scorse settimana dalla società transalpina.

La proposta verrà valutata nei prossimi giorni: il giocatore si sarebbe visto offrire anche un’offerta di ingaggio molto importante, che quadruplicherebbe il suo stipendio attuale di 220mila euro mensili. La Juve resta per ora alla finestra, e valuterà se fare una contromossa nei prossimi giorni.

Juve, chi è Bruno Guimaraes

Cercato anche dall’Arsenal, Bruno Guimaraes è un mediano capace di svolgere anche la mansione di mezz’ala, dalle ottime doti tecniche e di interdizione, presciso nei passaggi e nelle chiusure difensive e abile nel dribbling. Nella Juve potrebbe giocare sia nel 4-2-3-1 sia nel 4-3-3 di Allegri. Prelevato dall’Atletico Paranaense per 20 milioni di euro nel 2020, ha disputato 44 partite finora a Lione, andando a segno in tre occasioni. Conta tre presenze nella Nazionale brasiliana.

Juventus, più lontano Zakaria

Si fa in salita anche la pista che porta a Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Monchengladbach in scadenza di contratto. Il Bayern Monaco si è fatto avanti negli scorsi giorni, riporta la stampa tedesca, e sta insidiando la Juventus. La trattativa per il giocatore svizzero resta i piedi, ma anche in questo caso i bianconeri devono prima cedere.

Non solo Vlahovic: la top 11 degli acquisti più costosi della sessione invernale

Guarda la gallery

Non solo Vlahovic: la top 11 degli acquisti più costosi della sessione invernale

Precedente Foggia, Zeman e il ds Pavone rinnovano per un altro anno Successivo Lecce, Baroni: "Col Vicenza serviranno corsa e testa lucida"

Lascia un commento