Juve-Sporting: Trinçao, l’obiettivo sfumato ora spaventa la Signora

Nella sfida dei quarti di finale di Europa League, la Juventus ritroverà Trincao: vecchio obiettivo, ora elemento importante dello Sporting

La Juventus prepara la sfida delicata contro lo Sporting Lisbona, valevole per i quarti di finale di Europa League. La squadra di Max Allegri troverà di fronte la quarta forza del campionato portoghese, nella cui rosa milita un vecchio obiettivo bianconero. Si tratta di Francisco Trincão, di proprietà del Barcellona e in prestito allo Sporting dalla scorsa estate.

Il talento portoghese classe ’99 era finito nei radar bianconeri nell’estate 2018, quando il calciatore fece benissimo nell’europeo U19 proprio contro la nazionale azzurra. Prestazioni che portarono il Barcellona ad investire 31 milioni di euro nel 2020 per portare in Catalogna il prodotto delle giovanili di Porto e Braga. La sua carriera in Spagna non è andata secondo le aspettative e i blaugrana lo hanno girato in prestito già la passata stagione, al Wolverhapton in Inghliterra. E ora allo Sporting Lisbona, dove il calciatore è rinato e si è ritrovato.

Pienamente dentro ai meccanismi del tecnico Ruben Amorim ha già trovato 11 gol in questa stagione, 9 in campionato e 2 in Champions League. Lo Sporting Lisbona lo riscatterà per circa 7 milioni al termine della stagione, cifre distanti da quelle investite dal Barça per acquistarlo. I catalani però detengono un’opzione di riacquisto intorno ai 20-25 milioni. Questo però conta il giusto: oggi Trincão si ritroverà di fronte la Juventus, la squadra in cui sarebbe potuto approdare cinque anni fa. Chissà come sarebbe andata…

Precedente LIVE Alle 21 Lech Poznan-Fiorentina: Italiano con Cabral-Brekalo-Gonzalez Successivo DIRETTA/ Basilea Nizza (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca!