Juve-Spezia, allarme per Fagioli: ecco le scelte di Pirlo

Ancora una volta alla ricerca del riscatto, Andrea Pirlo. La sua Juventus non ha la continuità che ci si aspettava anche all’inizio di un nuovo ciclo e così il prossimo match di campionato in casa contro lo Spezia sarà da non fallire. La brusca frenata per 1-1 in casa del Verona obbliga ai tre punti, per non perdere totalmente di vista l’Inter che, dopo il derby, ha vinto anche contro il Genoa e ora vanta 56 punti, giusto 10 in più della Vecchia Signora, che ha davanti anche il Milan (52). Pirlo nella conferenza stampa pre-gara ha annunciato l’ennesimo stop: “Fagioli ha avuto un problemino intestinale e non si è allenato“. Sembrava la partita giusta per lanciarlo dal 1′, ma a questo punto il suo impiego da titolare diventa improbabile, mentre aumentano i dubbi di formazione dell’allenatore.

Juve-Spezia, la probabile formazione di Pirlo

Guarda la gallery

Juve-Spezia, la probabile formazione di Pirlo

Torna il duttile Danilo, no a Chiesa seconda punta

L’unica buona notizia in vista dello Spezia è il ritorno di Danilo, che ha scontato la squalifica. “La sua duttilità – ha ammesso Pirlo – mi offre tante soluzioni in più”.  Per il resto nessuna buona nuova: in difesa restano indisponibili Cuadrado, Bonucci e Chiellini; a centrocampo mancherà (eccome) Arthur e il sostituto designato Fagioli, come detto, al momento lotta con il suo intestino; per quanto riguarda il reparto offensivo Dybala latita ancora e Morata punta al massimo un posto in panchina. Sull’idea Chiesa seconda punta il tecnico bianconero non ha dubbi: “No, sta facendo bene lì e continuerà lì”.

Pirlo: "Chiesa seconda punta? No. Speranza Morata"

Guarda il video

Pirlo: “Chiesa seconda punta? No. Speranza Morata”

La probabile formazione contro lo Spezia

Fatte queste dovute premesse, eccoci ad ipotizzare le probabili scelte di Andrea Pirlo che, oltre all’ipotesi 3-4-1-2, recupera almeno l’opzione di una linea difensiva a quattro davanti a Szczesny formata da Danilo, Demiral, De Ligt e Alex Sandro. Sulle corsie esterne alte Chiesa prenota la fascia destra mentre a sinistra McKennie (disponibile part-time) se la gioca con Ramsey. Nel cerchio di centrocampo Rabiot affiancherà uno tra Bentancur e Fagioli, qualora quest’ultimo dovesse recuperare in tempo. L’attacco continua ad essere scontato: Cristiano Ronaldo farà di nuovo coppia con Kulusevski.

Pirlo ci crede: "Lottiamo ancora per lo Scudetto"

Guarda il video

Pirlo ci crede: “Lottiamo ancora per lo Scudetto”

Precedente La Stampa sulla situazione della Juventus: "Voglia di riscatto" Successivo Pronostici Serie A/ Quote e previsioni per le partite della 25^ giornata