Juve, si ferma anche Szczesny: fuori 20 giorni. Ecco quali partite salta

Per il portiere polacco lesione di basso grado dell’adduttore della coscia sinistra, obiettivo rientro a fine mese. La sua assenza si aggiunge a quelle di Pogba, McKennie, Chiesa, Kaio Jorge e, per la prima con il Sassuolo, degli squalificati Kean e Rabiot

Si ferma anche Tek Szczesny. E con lui i calciatori infortunati della Juventus in questo inizio di stagione salgono a quota sette. L’estremo difensore è stato sottoposto in mattinata ad accertamenti radiologici al J Medical, dopo aver avvertito un fastidio nel corso del match di ieri contro l’Atletico Madrid. Si è palesata una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra: tempi di recupero stimati in venti giorni. Salterà dunque il debutto in campionato di lunedì prossimo col Sassuolo, e ancora la trasferta di sette giorni dopo in casa della Sampdoria. Resta in dubbio per il match casalingo del 27 agosto con la Roma, altrimenti mirino sul 31 agosto contro lo Spezia.

INFERMERIA

—  

Come Szczesny, anche Rabiot è uscito male dall’amichevole svolta alla Continassa. Ha rimediato sei punti di sutura alla testa: dovrà dunque evitare contrasti di gioco per qualche giorno, ma nel suo caso l’assenza non inciderà perché dovrà comunque scontare una giornata di squadra alla prima di campionato (come Kean). In piena attività di recupero McKennie, a seguito di una lesione capsulare della spalla sinistra (rientro atteso per fine mese), e Aké, che ha rimediato una frattura composta del terzo distale del perone di destra (out due mesi). Pogba sta proseguendo la terapia conservativa (tra palestra e piscina) con la quale dovrebbe evitare l’intervento chirurgico per assorbire la lesione del menisco laterale. Chiesa e Kaio Jorge vanno avanti nei rispettivi programmi di recupero per tornare in campo in autunno. Atteso alla ripresa degli allenamenti, invece, il rientro di Cuadrado: out negli ultimi giorni a causa di una gastroenterite.

Precedente Roma, la squadra non vede l'ora di iniziare. Pellegrini: "Domenica è vicina!"

Lascia un commento