Juve-Sassuolo, il trend è positivo per i bianconeri

I piemontesi si sono aggiudicati gli ultimi due confronti. E anche a uno sguardo più ampio il bilancio sorride al gruppo di Allegri: su 16 match totali, la Juve ha messo le sue grinfie sull’intero bottino 12 volte. Vittoria isolata per il Sassuolo: correva la stagione 2015-16

La decima giornata di A è alle porte, si gioca il turno infrasettimanale. La Juve ospita il Sassuolo all’Allianz Stadium: fischio d’inizio mercoledì alle 20.45. I bianconeri sono reduci dal pareggio in extremis contro l’Inter. A San Siro è finita 1-1 con le reti di Dzeko e il rigore trasformato da Dybala. Solo un punto conquistato dalla squadra di Allegri dopo sei successi consecutivi tra campionato e Champions. I neroverdi hanno superato il Venezia lo scorso weekend: 3-1 al 90’ e vittoria ritrovata dopo il k.o. con i nerazzurri di Inzaghi e il pari contro il Genoa.

ULTIMI RISULTATI

—  

La Juve ha recuperato posizioni in classifica. Ora è sesta con 15 punti in nove gare: un bilancio di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Dopo quattro partite in cui aveva tenuto la porta inviolata, Szczesny ha subito la rete di Dzeko. Il Sassuolo sta provando a ingranare dopo un settembre complicato in cui sono arrivati tre k.o. contro Roma, Torino e Atalanta. Adesso la classifica dice tredicesimo posto con 11 punti (tre successi, due pari e quattro le sconfitte). Finora gli uomini di Dionisi non hanno mai vinto due sfide consecutive.

I PRECEDENTI

—  

Appena 16 i confronti totali tra Juve e Sassuolo. Le statistiche sono tutte favorevoli ai bianconeri: addirittura 12 i successi e 3 i pareggi. L’unica vittoria dei neroverdi risale alla stagione 15/16 quando Nicola Sansone regalò tre punti ai suoi. Sulla panchina bianconera c’era Allegri. La sua squadra ha segnato almeno due reti nelle ultime dieci sfide col Sassuolo. Vincendo ben sette delle ultime otto partite di campionato all’Allianz Stadium contro il club neroverde. La Juve ha superato gli avversari negli ultimi due confronti in casa e fuori (1-3 al Mapei, 3-1 a Torino). L’ultimo pari è il 3-3 del luglio 2020 a Reggio Emilia. Anche nel dicembre 2019 allo Stadium finì 2-2. Per Allegri, la prossima sarà la panchina numero 200 in bianconero dopo Trapattoni (402) e Lippi (258). Un motivo in più per inseguire la vittoria.

Precedente Lazio, la ripresa in ritiro: Sarri parla con Tare Successivo Bernardeschi, scongiurato il peggio. Ma salterà il Sassuolo (e anche Kean)