Juve-Samp, bianconeri sempre vittoriosi nelle ultime quattro sfide

L’ultimo successo blucerchiato risale al 18/19, ma al Ferraris. L’ultima a Torino fu a senso unico: 3-0 con reti di Kulusevski, Bonucci e Cristiano Ronaldo

Senza sosta, subito in campo. Nel weekend è ancora Serie A. Domenica alle 12.30 si gioca Juventus-Sampdoria: il lunch match della sesta giornata. La squadra di Allegri è reduce da una bella rimonta in casa dello Spezia: 2-3 il risultato finale. Le reti di Chiesa e de Ligt hanno ribaltato il risultato consegnando ai bianconeri il primo successo stagionale in campionato. Male la Samp di D’Aversa battuta 4-0 dal Napoli. Pesante blackout per i blucerchiati, che ora vogliono rialzare la testa. Ci proveranno da subito contro la Juve.

ULTIMI RISULTATI

—  

Gli uomini di Allegri hanno ritrovato entusiasmo. Il successo in Champions contro il Malmoe, poi il pari col Milan e la vittoria con lo Spezia sono serviti a dare fiducia al club bianconero. Ancora pochi i cinque punti in classifica in altrettante gare giocate, l’obiettivo è recuperare in fretta. Fare risultato contro la Sampdoria significherebbe arrivare pronti all’importante sfida europea di mercoledì contro il Chelsea. I blucerchiati hanno gli stessi punti in classifica dei bianconeri. Prima del k.o. contro il Napoli, la Samp ha superato agilmente l’Empoli 3-0 e ottenuto un buon pareggio contro l’Inter. Caputo e Quagliarella guideranno l’offensiva anche contro la Juve.

I PRECEDENTI

—  

Ben 135 sono le sfide totali tra Juve e Sampdoria. Nelle ultime quattro partite in campionato hanno sempre vinto i bianconeri. Appena una rete realizzata dai blucerchiati contro le nove degli avversari. Il bilancio totale dice 71 successi per la Juve, 37 pareggi e 27 vittorie della Samp. L’ultimo successo del club ligure risale alla stagione 18/19, quando al Ferraris decisero la partita i gol di Defrel e Caprari: 2-0 al 90’. L’ultima volta all’Allianz Stadium i bianconeri si sono imposti 3-0: a segno Kulusevski, Bonucci e Cristiano Ronaldo. Favoriti sulla carta, gli uomini di Allegri non dovranno sottovalutare gli avversari. Entrambe le squadre vogliono i tre punti per migliorare la posizione in classifica. Domenica si va in campo, la Serie A corre veloce.

Precedente Video/ Sampdoria Napoli (0-4): highlights e gol. Gran doppietta di Osimhen! Successivo Milan, Kessie dal 1' con lo Spezia. E c'è una chance per Maldini

Lascia un commento