Juve, saluta Douglas Costa: torna in prestito al Bayern. Parte l’assalto a Chiesa

In serata l’intesa tra bianconeri e tedeschi: prestito secco per una stagione per il brasiliano che inizia l’avventura bis a Monaco di Baviera

Douglas Costa sarà di nuovo un giocatore del Bayern Monaco. Il mercato della Juventus alla vigilia dell’ultimo giorno di mercato è alla svolta. L’esterno brasiliano è vicino al ritorno in Germania: andrà in prestito secco nell’ambiente che più lo ha esaltato negli ultimi anni. L’operazione naturalmente apre un’autostrada per Federico Chiesa, la trattativa più importante delle ultime ore di mercato. Probabile che Federico prenderà il posto di DC11 nella rosa di Pirlo.

Ingaggio risparmiato

—  

La Juventus quindi completa le sue mosse da rush finale. Dal Bayern non ottiene un vantaggio in termini di cartellino ma risparmia l’ingaggio del brasiliano, vicino ai 6,5 milioni netti per la prossima stagione. Il tris Rugani-De Sciglio-Douglas Costa quindi permette alla Juventus di liberarsi di tre ingaggi pesanti e puntare all’ultimo sforzo nelle 24 ore finali. De Sciglio e Rugani invece avevano un ingaggio non lontano dai 3 milioni ciascuno.

Monaco parte 2

—  

Douglas Costa a 30 anni appena compiuti va quindi a giocarsi l’ultimo tratto di carriera ad alto livello con la squadra campione d’Europa. A Monaco di Baviera è rimasto per due stagioni, dal 2015 al 2017, segnando 8 gol in campionato e 4 in Champions. In quei 24 mesi vinse due campionati tedeschi, una Coppa di Germania, una Supercoppa, lanciandosi ad alto livello dopo l’esplosione allo Shakhtar. Il Douglas che torna in Germania è un giocatore diverso, limitato dagli infortuni: negli ultimi due campionati solo 40 partite complessive in Serie A, contro le 31 del suo primo anno alla Juve.

Precedente Diretta/ Fortitudo Bologna Varese (risultato finale 83-88): Douglas firma il colpo!

Lascia un commento