Juve-Roma lotta scudetto, ma in trasferta i bianconeri scavano il gap

Juve-Roma lotta scudetto, ma in trasferta i bianconeri scavano il gap
© www.imagephotoagency.it

Juve e Roma hanno vinto sempre in casa, i giallorossi però lontano dall’Olimpico hanno lasciato 10 punti e subito il doppio dei gol  twitta

TORINO – C’è ancora una lacuna nella Roma che sta emergendo come principale avversaria della Juventus nella lotta per lo scudetto del 2017. Ed è normale che ci sia, altrimenti non si spiegherebbero i quattro punti che separano la squadra di Massimiliano Allegri da quella di Luciano Spalletti. Quattro punti che i giallorossi hanno perso tutti lontano dall’Olimpico, eccola la differenza tra la prima e la seconda in classifica: l’equilibrio tra il rendimento in casa e quello in trasferta.

Schiacciasassi Sul proprio terreno, entrambe le squadre sono state finora perfette: sei partite e sei vittorie per ciascuna, con Udinese e Sampdoria vittime comuni. La Juve allo Stadium ha battuto anche Fiorentina, Sassuolo, Cagliari e Napoli, mentre la Roma ha avuto vita un po’ più facile all’Olimpico, dove ha sconfitto pure Crotone, Inter, Palermo e Bologna. I giallorossi in casa hanno realizzato ben 20 gol, più di tre a partita, confermando il dato generale che li vede più prolifici della capolista, comunque a segno 17 volte, e ne hanno anche subito uno in meno: quattro contro i cinque incassati da Buffon.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Il Corriere Fiorentino: "Mercato, il risiko di Pantaleo" Successivo «Mandzukic e Pjanic due fratelli maggiori per Pjaca alla Juve»