Juve-Roma e il “Dybala-Day”: applausi e qualche fischio dai tifosi bianconeri

C’era curiosità per scoprire come i tifosi della Juventus avrebbero riaccolto Paulo Dybala, alla prima da avversario del club bianconero dopo nove anni, ad appena tre mesi dal commosso e commovente addio allo Stadium al termine della partita contro la Lazio.

I tifosi della Juve acclamano Paulo Dybala

Ebbene la Joya, tornato a Torino con la maglia della Roma, è stato acclamato dal popolo bianconero, che ha gremito l’Allianz Stadium tornato a far registrare un tutto esaurito. Durante il riscaldamento l’attaccante argentino è stato chiamato sotto la curva dai tifosi della Juve e il numero 21 giallorosso ha risposto all’”appello”, ricambiando il saluto di quello che è stato il suo pubblico per sette stagioni.

La Roma punta la Juve: la carica degli ex Dybala e Spinazzola

Guarda la gallery

La Roma punta la Juve: la carica degli ex Dybala e Spinazzola

Juve-Roma, Dybala abbraccia gli ex compagni

Dybala, parso comunque molto concentrato durante il riscaldamento sul prato dell’Allianz, ha anche abbracciato tutti gli ex compagni di squadra nel tunnel prima di entrare in campo e mettere da parte le emozioni per una partita inevitabilmente speciale per la Joya e per tutti i sostenitori bianconeri. In partita l’argentino ha sofferto al pari dei suoi compagni il vantaggio-lampo della Juventus firmato su punizione da Dusan Vlahovic e l’ottima prova della squadra di Allegri in particolare sul piano atletico nel primo tempo.

Dybala, l’assist numero 50 e l’uscita dal campo con qualche fischio

Mai pericoloso dalle parti di Szczesny, la Joya è però entrata nell’azione decisiva della partita, fornendo in acrobazia l’assist per il preziosissimo gol dell’1-1 di Tammy Abraham al 70′, il numero 50 della carriera di Paulo in Serie A. Il gol dell’inglese ha permesso alla Roma di conservare l’imbattibilità e i due punti di vantaggio sulla Juventus. Dybala è stato poi sostituito a 10 minuti dalla fine per fare spazio a Marash Kumbulla: al momento dell’uscita dal campo per Dybala tanti applausi dallo spicchio di tifosi della Roma allo Stadium e da buona parte del popolo juventino, ma anche qualche fischio per suggellare la sua prima, non indimenticabile, prova da ex contro la squadra che ne ha segnato la parte più importante della carriera. Poi, al termine della gara, Paulo ha pubblicato un post su Instagram nel quale ha messo da parte le emozioni della partita per celebrare il buon risultato della squadra: “Un punto importante in uno stadio difficile. Daje Roma” ha scritto l’argentino.

Paulo Dybala, sfida al passato

Guarda il video

Paulo Dybala, sfida al passato

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Mihajlovic: "Arrabbiato per gli errori, presi due gol per colpa nostra" Successivo Tiago Pinto: "Con Mourinho la Roma sarà sempre ambiziosa"