Juve, Roma e Fiorentina: le squalifiche fermano Frabotta, Ribery e Kumbulla

Il giallorosso si è pure infortunato di nuovo contro i viola. Bianconeri con Alex Sandro a sinistra. Milan: da valutare le condizioni di Tonali

4 marzo – Milano

Con la 25a giornata che si concluderà stasera col posticipo Parma-Inter, il 26° turno bussa già alla porta. Sabato tre anticipi: Spezia-Benevento (ore 15), Udinese-Sassuolo (18) e Juve-Lazio (20.45). Domenica alle 12.30 Roma-Genoa, mentre il Milan sarà al Bentegodi alle 15. Il big match sarà il posticipo del lunedì tra Inter e Atalanta.

Spezia-Benevento (sabato, ore 15)

—  

Sfida delicatissima in chiave salvezza. Inzaghi dovrà fare a meno di Letizia, rientrato ieri ma di nuovo k.o. dopo soli 10’. Anche Iago Falque non recupererà. Tra i liguri Rafael, Pobega, Saponara e Mattiello infortunati.

Udinese-Sassuolo (sabato, 18)

—  

Dopo la bella prova di San Siro, Gotti dovrà valutare le condizioni di Samir, fermatosi nuovamente per un guaio muscolare appena entrato nei minuti finali contro il Milan. Probabile il recupero di Deulofeu, in panchina ieri al Meazza. I neroverdi, reduci dal rocambolesco 3-3 di ieri col Napoli, dovranno valutare le condizioni di Boga, Chiriches e Bourabia, vicini al rientro ma ancora non convocati nell’ultimo turno.

Lazio-Juventus (sabato, 20.45)

—  

I biancocelesti, fermi nell’ultima giornata per il rinvio della partita col Torino, dovranno fare sempre a meno di Luiz Felipe, Radu e Lazzari. Probabile l’ingresso di Marusic sulla fascia destra. Sull’altro versante ballottaggio fra Lulic e Fares, con leggero vantaggio per il capitano. Ma c’è anche un’opzione di scorta. Quelle con Andreas Pereira, schierato da esterno sulla corsia destra nel secondo tempo di Bologna. Da valutare le condizioni di Leiva: non ce la facesse, largo ad Escalante. Bianconeri che non avranno lo squalificato Frabotta (spazio ad Alex Sandro sulla sinistra), ma potrebbe avere DeLigt dopo che gli esami strumentali non hanno rilevato lesioni al polpaccio leso. Verso il rientro Cuadrado, con Bonucci che potrebbe andare in panchina. Ancora fermi invece Chiellini, Dybala e Arthur.

Roma-Genoa (domenica, 12.30)

—  

Appena rientrato, Kumbulla dovrà saltare la partita contro il Grifone per squalifica. Probabilmente non avrebbe comunque giocato, essendosi di nuovo dovuto fermare nel finale di gara con la Fiorentina. Sempre fermi Dzeko, Santon, Calafiori e Ibanez (oltre ai lungodegente Zaniolo), da valutare le condizioni di Veretout, sostituito al Franchi da Pedro. Fonseca nel dopopartita si è detto preoccupato per il guaio muscolare del francese. Rossoblu sempre senza Pellegrini e con Rovella (caviglia) le cui condizioni andranno valutate alla vigilia del match coi giallorossi.

Crotone-Torino (domenica, 15)

—  

Dopo il debutto di Bergamo, Cosmi se la deve vedere con un Toro che non ha disputato, per il focolaio di Covid nel gruppo squadra, le ultime due gare. Da valutare le condizioni di Djidji, Benali, Vulic e Cigarini, tutti assenti contro l’Atalanta. Il Torino dovrà invece recuperare i tanti giocatori fermati dal Covid. Da valutare Sanabria.

Fiorentina-Parma (domenica, 15)

—  

Viola senza lo squalificato Ribery. Igor, Pulgar e Castrovilli, usciti per infortuni contro la Roma, rischiano di saltare la sfida col Parma. Bonaventura e Kouame andranno valutati alla vigilia del match. Emiliani sempre senza Gervinho. Per il resto bisognerà attendere la sfida di stasera con l’Inter.

Verona-Milan (domenica, 15)

—  

Gialloblu sempre senza Kalinic. Per il resto Juric dovrebbe avere tutti a disposizione per la sfida coi rossoneri. Per la quale Pioli dovrà ancora fare a meno di Ibrahimovic e Calhanoglu, e molto probabilmente anche di Bennacer e Mandzukic. Da valutare Tonali, uscito nell’intervallo della partita con l’Udinese a scopo precauzionale per un problema muscolare.

Sampdoria-Cagliari (domenica, 18)

—  

Da valutare le condizioni di Quagliarella, uscito dal derby per problemi muscolari. A preoccupare Ranieri è anche il Covid, che lo ha costretto ieri a rimandare a casa tre giocatori: Damsgaard, Askilsen e Thorsby. Ancora fuori Torregrossa. Semplici, reduce da due belle vittorie, rischia di perdere Rugani, autore del gol vittoria di ieri, poi uscito per infortunio.

Napoli-Bologna (domenica, 20.45)

—  

Gattuso contro il Bologna non dovrebbe avere ancora gli infortunati Lozano e Petagna ma spera di poter recuperare Osimhen. Mihajlovic dovrà fare a meno dello squalificato Schouten.

Inter-Atalanta (lunedì, 20.45)

—  

La squadra di Conte ovviamente deve prima pensare alla sfida di stasera a Parma. Le valutazioni sull’undici da schierare contro Gasp verranno fatte da domani. Dea sempre senza Hateboer. Da valutare le condizioni di Sutalo e Lammers.

Precedente Dagli insulti di Insigne all'ira di ADL contro Gattuso: polveriera Napoli Successivo Tonali, spunta un raggio di luce. Theo e la fase difensiva: così non ci siamo