Allo Stadium è già tempo di big match. Juve-Roma alla terza giornata brucia un po’ le tappe della Serie A, ma del resto in questa stagione di SuperChampions, di SuperEuropa League e di SuperMondiale per club non c’è tempo da perdere. Capiremo subito se la Juve è davvero quella che abbiamo visto finora (6 gol a 0 contro Como e Verona) e se invece la Roma finora ha scherzato. Segui in diretta la gara e tutti gli aggiornamenti da Torino in tempo reale, dal pre al post partita.
18:50
Juve-Roma, i precedenti
Soltanto contro l’Inter, la Juventus ha disputato più partite (182) e collezionato più vittorie (87) che contro la Roma in Serie A: 180 finora le gare disputate contro i giallorossi, per un bilancio di 86 successi, 42 sconfitte e 52 pareggi. Inoltre, le due squadre della capitale sono quelle a cui i bianconeri hanno rifilato più reti nella competizione: 286 alla Lazio e 277 ai giallorossi. Juventus e Roma hanno pareggiato l’ultimo incrocio in campionato, 1-1 lo scorso maggio all’Olimpico (gol di Romelu Lukaku per i giallorossi e Bremer per i bianconeri); le due squadre non chiudono in parità due match di fila in Serie A da marzo 2006/settembre 2007. Dal 2012 in avanti, la Juventus ha vinto 11 delle 13 sfide casalinghe (1N, 1P) contro la Roma in Serie A; nel periodo considerato, contro nessuna squadra i bianconeri hanno strappato più successi interni nel massimo torneo (11 anche contro Udinese e Fiorentina). La Roma subisce gol da 21 trasferte consecutive contro la Juventus in Serie A – l’ultimo clean sheet dei capitolini sul campo dei bianconeri nel torneo risale al 29 settembre 2001, nel successo per 2-0, con reti di Gabriel Batistuta e Marcos Assunçao: si tratta della serie aperta più lunga di partite esterne consecutive (21 appunto) con gol al passivo per i giallorossi contro una singola avversaria nella competizione.
18:45
Juve-Roma, dove vederla in tv
Scopri tutto sulla partita dello Stadium: leggi QUI dove vederla in tv, info e canali per seguirla in tempo reale.
18:30
Cristante, il retroscena prima di Juve-Roma
Cristante in cerca di rivincite. Poteva andare via, ma ora deve meritare il posto da titolare: non sarà semplice. Leggi QUI come ha vissuto la vigilia di Juve-Roma.
18:15
Juve, la probabile formazione di Thiago Motta
Thiago Motta conferma il modulo 4-2-3-1 e, anche per la sfida alla Roma dell’amico De Rossi, rinnova la fiducia a Savona e Mbangula: LA PROBABILE FORMAZIONE
18:05
Roma, la probabile formazione di De Rossi
Per la sfida alla Juve, Daniele De Rossi conferma il modulo 3-5-2 e pensa di lanciare Saelemaekers allo Stadium dal primo minuto: LA PROBABILE FORMAZIONE
Allianz Stadium, Torino
© RIPRODUZIONE RISERVATA