Juve, riecco Dybala e la BBC Milan: tridente con Bacca

Inter, Roma, Sassuolo e Fiorentina sono impegnate in Europa League, ma la settima giornata di Serie A è già alle porte. Si comincia sabato 1° ottobre con Pescara-Chievo alle 18 e Udinese-Lazio alle 20.45, si prosegue domenica con le altre otto gare: la Juve va ad Empoli alle 12.30, alle 15 altre 4 partite, alle 18 Milan-Sassuolo e Torino-Fiorentina, chiude il super posticipo Roma-Inter alle 20.45.

pescara-chievoSabato ore 18

Pescara:
Verre torna titolare, mentre Manaj, autore del gol del pari con il Genoa, potrebbe partire ancora dalla panchina. Con Zampano squalificato, occasione per Crescenzi, che tuttavia ha lavorato a parte come pure Pepe, Pettinari e Coda.

Chievo:
Maran deve fare a meno di Cacciatore, fermo per una settimana: a destra tocca a Frey. È ballottaggio tra Cesar e Gamberini per affiancare Dainelli al centro della difesa, con lo sloveno in vantaggio. Altro ballottaggio, in attacco: Inglese è in pole su Floro Flores, Maran potrebbe riproporre la stessa coppia partita contro il Napoli.

udinese-lazioSabato ore 20.45

Udinese:
Badu sta tentando un recupero in vista dei biancocelesti: se non dovesse farcela è pronto Fofana. Intanto Iachini continua a perdere pezzi: l’attaccante Ewandro ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro durante il match col Sassuolo.

Lazio:
Con Biglia fermo ai box per un mese e mezzo (lesione al polpaccio sinistro), sarà Cataldi a vestire i panni del regista nel centrocampo di Inzaghi, che deve fare a meno anche di Marchetti (conferma in porta per Strakosha), Basta e Bastos. Nel 3-5-2 dei biancocelesti Keita dovrebbe far coppia con Immobile in attacco, Djordjevic in panchina.
empoli-juventusDomenica ore 12.30

Empoli:
Allarme in difesa per Martusciello, che rischia di dover rinunciare anche a Bellusci. Panchina per Gilardino, con Pucciarelli c’è Maccarone.
Juventus: Allegri sorride, Pjanic e Barzagli sono recuperati e saranno della partita. In mediana Sturaro è recuperato ma partirà in panchina. In difesa si ricompone la BBC, in avanti Dybala si riprende il posto accanto a Higuain. Per Asamoah e Rugani, usciti per infortunio a Palermo, si prevede uno stop di 40 giorni.
atalanta-napoliDomenica ore 15

Atalanta:
Niente Napoli per Konko: stop di almeno due settimane per una lesione muscolare al flessore sinistro. Fuori anche Kessie (squalificato) mentre Gomez sarà in campo nonostante una piccola frattura al metacarpo della mano sinistra. Confermato Petagna centravanti.

Napoli:
Il poker al Benfica in Champions va archiviato in fretta: Sarri chiede concentrazione in vista del match di Bergamo. Con Albiol fuori per infortunio e Hamsik che ha chiuso la gara di Champions leggermente affaticato, si annuncia un ampio turnover: pronti Maksimovic e Zielinski, spera di partire titolare anche Strinic. In attacco più Insigne che Mertens.

bologna-genoa
Domenica ore 15

Bologna:
Donadoni si gode il ritorno di Di Francesco dalla squalifica ma confermerà il tridente Verdi-Destro-Krejci. Indisponibili Sadiq, Mirante e Gomis.

Genoa:
Sulla fascia destra del 3-4-3 si rivede Lazovic, che sarà titolare lo stop contro il Pescara impostogli da Juric per rifiatare, in mezzo Veloso torna disponibile dopo la squalifica, mentre Edenilson e Pandev sono out dopo le espulsioni nella gara col Pescara. Simeone confermato al centro dell’attacco.
cagliari-crotoneDomenica ore 15

Cagliari:
In porta tocca a Rafael (Storari ai box dopo l’infortunio che lo ha costretto a uscire durante il match con la Samp); in attacco Joao Pedro alle spalle di Borriello e Sau.

Crotone:
Non ci sarà Rosi in difesa; Tonev scalpita per una maglia da titolare a centrocampo; Falcinelli dovrebbe partire dal 1′ in attacco.
sampdoria-palermoDomenica ore 15

Sampdoria:
Rispetto alla sconfitta di Cagliari, Giampaolo potrebbe cambiare in mezzo: Praet in panchina e Fernandes titolare con Cigarini e Linetty. In attacco Muriel e uno tra Quagliarella e Budimir, con Alvarez alle loro spalle.

Palermo:
Dopo la panchina contro la Juve, Hiljemark ritroverà un posto dal 1′. Lo svedese e Diamanti giocheranno a supporto di Nestorovski.
milan-sassuoloDomenica ore 18

Milan:
Si va verso la conferma degli stessi undici per la terza partita consecutiva. Montella riproporrà il 4-3-3 con Calabria e De Sciglio terzini, Paletta-Romagnoli al centro della difesa, Kucka-Montolivo-Bonaventura in mezzo (con Locatelli pronto a entrare a gara in corso) e il tridente Suso-Bacca-Niang. Donnarumma ritrova il Sassuolo, contro cui debuttò in A.

Sassuolo:
Berardi non recupera, Di Francesco confermerà il tridente che ha battuto l’Udinese, con Politano e Ragusa ai lati di Defrel. Da valutare i recuperi Matri, Duncan e Cannavaro.
torino-fiorentinaDomenica ore 18

Torino:
Dopo la bella prestazione contro la Roma, Barreca e Boyè viaggiano verso un posto da titolare anche contro i viola (Moretti e Martinez le alternative). Ancora out Vives, che deve scontare un altro turno di squalifica: spazio a Benassi, Valdifiori e Acquah.

Fiorentina:
Viola in campo oggi contro il Qarabag, domenica tornerà chi riposa in Europa League, da Milic e Badelj a Ilicic e Kalinic.
roma-interDomenica ore 20.45

Roma:
Alisson titolare in Europa League, Szczesny in campionato. Contro i nerazzurri Fazio è in vantaggio su Juan Jesus per un posto accanto a Manolas; Nainggolan e De Rossi – a riposo con il Giurgiu – torneranno dal 1′. In attacco si va verso Salah-Perotti con Dzeko, Totti dovrebbe partire dalla panchina.
Inter: Anche De Boer è impegnato in Europa, ma le certezze si chiamano Icardi, Miranda e Medel, che all’Olimpico ci saranno. Da valutare le condizioni di Joao Mario, che tenterà un recupero, in difesa potrebbe essere il turno di Ansaldi a destra.

 Gasport 

Precedente Petagna, momento d'oro Prima volta con l'Under 21 Successivo Pallotta: "Roma ai cinesi? Sono speculazioni ridicole"