Juve, ricordi Thiago? Si dimette da allenatore del Victoria Guimaraes. Il club: “Sei un insicuro!”

In Portogallo, la decisione di Tiago di abbandonare il suo incarico di allenatore al Vitória Guimaraes dopo le prime tre giornate di campionato (una vittoria, un pareggio e una sconfitta) ha lasciato tutti a bocca aperta. La nota ufficiale del club è stata piuttosto piccata: “Tenuto conto che tutte le decisioni prese in relazione alla Prima squadra hanno avuto la partecipazione e l’accordo dell’allenatore e che ha sempre avuto totale autonomia nell’esercitare la sua leadership, la dirigenza ritiene che una presa di posizione di questa natura, soprattutto ad inizio stagione e in una settimana in cui l’allenatore deve frequentare il corso UEFA Pro, può essere percepito solo come un atto di insicurezza incompatibile con il club”, ha affermato il Vitoria Guimaraes nella sua dichiarazione.

Tiago Mendes

Dopo appena tre partite, Tiago Mendes, ha abbandonato. Per rinforzare la squadra, il club portoghese aveva acquisito anche Ricardo Quaresma…Anche se, dopo aver conquistato solo un punto nei primi due turni di campionato, il Guimarães ha battuto Paços de Ferreira (1-0) nell’ultimo turno prima della sosta per la nazionale, l’ex nazionale portoghese, che aveva un contratto per due stagioni e una clausola risolutiva di 20 milioni, ha deciso di terminare la stagione immediatamente e in anticipo.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Inter, senti Nevio Scala: “Conte vuole vincere subito. Io non condivido... Successivo Claudia Nainggolan, grande spavento. Allarme rientrato: “Risonanza negativa”

Lascia un commento