Juve, regalo di Pasqua a Finocchiaro: firma il primo contratto

Nell’uovo di Pasqua Gabriele Finocchiaro ha trovato il primo contratto da professionista con la Juventus con scadenza nel 2027. Il trequartista, classe 2006, fa parte della Primavera di Montero e si sta prendendo il suo spazio. Ora è arrivata anche la riconoscenza da parte del club, che sta dimostrando sempre di più di credere sui giovani.

Juve, primo contratto per Finocchiaro: il comunicato

Questa la nota della Juventus: “Giornata speciale per Gabriele Finocchiaro: è infatti ufficiale il suo primo contratto da professionista, con scadenza 2027. Esterno sinistro, ma anche seconda punta, classe 2006 e maggiorenne da poche settimane, Gabriele è un punto di riferimento dell’Under 19 bianconera: bravo nell’uno contro uno e nel dribbling, sa coprire efficacemente tante aree di gioco nella disposizione di Mister Montero. Bianconero da quando aveva 14 anni, Finocchiaro sta vivendo una bella avventura di crescita e di miglioramento come ragazzo e come calciatore: il suo primo contratto da Pro ne è una conferma. Complimenti!”.

La Juve premia Finocchiaro: il jolly di Montero

Finocchiaro non ha giocato spesso dal primo minuto, ma ha sempre dato a Montero l’asso nella manica per risolvere alcuni problemi. Di gol non ne ha fatti molti, solo due in quindici presenze, ma è il dodicesimo uomo in campo. Soprattutto a gara in corso si è fatto spesso notare. Sulla trequarti spicca per qualità e dribbling, come quelle del suo idolo Neymar. Il 2006 è arrivato a soli 14 anni e si sta ritagliando il suo spazio. Anche la Nazionale ha messo gli occhi su di lui e ha preso parte anche alle sfide di fine marzo contro l’Austria. E ora è arrivato anche il premio della Juve, per una Pasquetta indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bufera Phillips, dito media a un tifoso: la foto indigna la Premier Successivo Inter, Marotta sul futuro: "Nuova proprietà? Zhang vuole andare avanti. Su Acerbi..:"

Lascia un commento