Juve, Rabiot negativo al Covid. Dybala si allena e punta alla panchina

Tampone negativo per il francese, che torna a disposizione. L’argentino può essere convocato

Adrien Rabiot si è sottoposto all’esame tampone: esito negativo, torna a disposizione di Max Allegri a partire da domani, sabato. Il centrocampista era stato fermato causa Covid nel ritiro della nazionale francese, a Torino, dopo la semifinale della Nations League giocata contro il Belgio all’Allianz Stadium. Ha saltato il match con la Roma, alla ripresa, e quello di Champions League in casa dello Zenit. Difficilmente sarà arruolabile a San Siro contro l’Inter, ma potrebbe comunque ritrovarsi nella lista dei convocati.

GUARITO

—  

È stato Federico Bernardeschi a prendere il posto di Rabiot nelle ultime uscite, con un rendimento all’altezza che non ha fatto rimpiangere il francese. Allegri ha puntato molto sulla mezzala sinistra in questo inizio stagione, chiedendogli di allagarsi verso l’esterno in fase di non possesso e tentare l’inserimento senza palla una volta conquistata dai compagni. Movimenti che Adrien ha già assimilato abbastanza ma non ha ancora trasformato nelle reti che vuole il tecnico. Adesso per lui sarà importante ritrovare la condizione.

GRUPPO AL COMPLETO

—  

La Juve si presenta dunque alla vigilia del big match con l’Inter con tutto l’organico a disposizione. Arthur è in crescita di condizione e comincia a candidarsi seriamente per una maglia da titolare. Dybala, invece, è tornato in gruppo e potrebbe mettere nelle gambe i primi minuti post infortunio. Morata è in forma, toccherà soprattutto a lui fare la differenza in avanti a San Siro. Mentre i sudamericani hanno tutti rifiatato abbastanza grazie alle rotazioni manovrate da Allegri tra Roma e Zenit. Scegliere i migliori undici e ragionare su qualche cambio sul medio-lungo periodo del match sarà decisamente più facile avendo tutti a disposizione.

Precedente Poli: "A scuola sognavo il Milan e Sheva. E se Ibra fosse andato al Bologna..." Successivo DIRETTA/ Scarlets Benetton (risultato 24-21) video streaming tv: due mete di Gallo!