Juve, Rabiot convocato per il ritiro dell’Under 23

A poco più di un mese dall’inizio del campionato di Serie C, fissato per il 28 agosto, la Juventus Under 23 inizia la preparazione agli ordini del nuovo allenatore Massimo Brambilla, che ha preso il posto di Lamberto Zauli, approdato sulla panchina del Sudtirol debuttante in Serie B. 

Juve Under 23, in ritiro c’è anche Rabiot

Attraverso il sito ufficiale la Juventus ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per il ritiro che si svolgerà presso il centro sportivo di Vinovo e che si concluderà il 30 luglio. Tra i nomi spicca quello di Adrien Rabiot: a causa di problemi personali il centrocampista francese non ha seguito i compagni della prima squadra nella tournée negli Stati Uniti che si concluderà il 31 luglio, pertanto proseguirà la preparazione al campionato allenandosi con i giovani colleghi dell’Under 23. Questo l’elenco completo dei convocati. Adrien Rabiot, Enzo Barrenechea, Andrea Bonetti, Leonardo Cerri, Yannick Cotter, Giovanni Daffara, Paolo Gozzi, Simone Iocolano, Daniel Leo, Mirco Lipari, Tommaso Maressa, Felix Nzouango Bikien, Emauele Pecorino, Clemente Perotti, Fabrizio Poli, Marco Raina, Alessandro Riccio, Nikola Sekulov, Zsombor Senko, Alessandro Sersanti, Diego Stramaccioni, Giuseppe Verduci, Emanuele Zuelli.

Juve, non solo Pogba: i 10 colpi a zero di maggior valore

Guarda la gallery

Juve, non solo Pogba: i 10 colpi a zero di maggior valore

I volti nuovi della Juve Under 23

Nella lista, priva dei tanti giocatori aggregati da Allegri alla prima squadra negli Usa, da Da Graca e Compagnon, “bomber” d’eccezione contro il Chivas fino a Matias Soulé, spiccano tante conferme, come quelle di due dei tre over della scorsa stagione, Simone Iocolano e Fabrizio Poli. Presenti anche Felix Nzouango e Zsombor Senko, al momento gli unici volti nuovi del gruppo, promossi dall’Under 19.

Brambilla sulle orme di Zauli: le ambizioni della nuova Juve Under 23

I responsabili del mercato dell’Under 23, Marco Storari e Gianluca Pessotto, sono tuttavia già al lavoro per rafforzare l’organico con l’obiettivo di consegnare a Brambilla, arrivato dall’Atalanta dopo aver conquistato due scudetti Primavera e due Supercoppe negli ultimi quattro anni, una rosa in grado di ripetere il cammino compiuto lo scorso anno, quando la Juve Under 23 si è spinta fino al secondo turno della fase nazionale dei playoff, venendo eliminata dal Padova sconfitto poi dal Palermo nella finale che ha decretato l’ultima promozione in B.

Juve, Di Maria riprende Soulè: "I giovani di oggi.."

Guarda il video

Juve, Di Maria riprende Soulè: “I giovani di oggi..”

Precedente Calciomercato Reggina, è fatta per Gagliolo Successivo Calciomercato Lecce, Corvino tratta Mistrovic