Juve, rabbia Calvo: "Uefa ci esclude da coppe? Leggo sentenze già scritte"

MILANO – Poco prima dell’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia a San Siro contro l’Inter, lo Chief Football Officer della Juventus, Francesco Calvo, ha parlato ai microfoni di Mediaset: “Fare un bilancio prima di una partita così è difficile. È stata una stagione lunga, complicata con alti e bassi. Siamo tra le prime quattro in campionato e in corsa per due trofei, per ora siamo soddisfatti. Per un bilancio definitivo bisogna attendere la conclusione della stagione“. Il dirigente bianconero ha poi spiegato che non esistono delle difficoltà nella programmazione della prossima stagione: “La Juve ha una solidità totale, che permette di programmare a prescindere dall’esito sportivo. Giocare o non giocare le coppe europee fa la differenza, anche in termini numerici. Ma possiamo farlo nei giusti tempi e con i giusti obiettivi“.

Juventus, Calvo tra programmazione e Uefa

Calvo ha allargato il discorso anche in vista della campagna acquisti estiva: “In ottica mercato la partita non è decisiva. sappiamo che abbiamo una squadra forte, che può vincere stasera. La programmazione la faremo con calma, negli uffici, senza pressioni. La squadra è sempre migliorabile e ora siamo concentrati sulla stagione. Abbiamo davanti circa un mese e mezzo di sfide importanti“. Un passaggio molto importante dell’intervista di Calvo riguarda poi la possibilità dell’esclusione dalle competizioni europee per volere della Uefa: “La premessa è che sul tema non abbiamo novità. Le ho lette anch’io queste indiscrezioni su un quotidiano sportivo e sembravano sentenze già scritte. Ma non ci sono novità, sono appunto indiscrezioni“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gerry Scotti e il derby Champions: “Non faccio pronostici ma...” Successivo La Gazzetta dello Sport in apertura sui nerazzurri in finale: "Inter bella di Coppa"