Juve-PSG, Messi e il gesto dello Stadium: tradito l’ex Ronaldo

La partita tra PSG e Juventus, oltre ad aver malinconicamente chiuso l’avventura dei bianconeri in Champions League per questa stagione, ha rappresentato la terza occasione in cui Lionel Messi ha afffrontato i torinesi da avversario in trasferta.

Juve-Psg, quanti abbracci tra Donnarumma, Bonucci e Locatelli nello spogliatoio

Guarda la gallery

Juve-Psg, quanti abbracci tra Donnarumma, Bonucci e Locatelli nello spogliatoio

Juve-PSG, la sorprendente accoglienza per Messi

Ebbene, l’accoglienza dei sostenitori bianconeri è stata a dir poco trionfale: dal settore più caldo del tifo juventino è partita una vera e propria ovazione al momento della lettura delle formazioni da parte dello speaker. Che si sia trattato di una “frecciata” indiretta a Cristiano Ronaldo, rivale storico di Messi negli ultimi tre lustri di calcio internazionale, il cui addio repentino alla Juve nell’estate 2021 non è mai stato digerito dai tifosi bianconeri?

Messi e i precedenti con la Juve

Prima di quella di stasera Messi aveva giocato per tre volte a Torino contro la Juventus in Champions, ovviamente tutte con il Barcellona, rimediando una sconfitta (3-0 nell’aprile 2017), un pareggio (0-0 nel novembre dello stesso anno) e una vittoria, con un solo gol, nel 2-0 del 28 ottobre 2020 all’Allianz Stadium.

Allegri: "La Juve è nata per vincere"

Guarda il video

Allegri: “La Juve è nata per vincere”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve-PSG, cori contro Donnarumma: "Figlio di p...." Successivo Juventus-Psg, Allegri: "Chiesa? Con l'Inter rientrano anche Vlahovic, Di Maria e Bremer"