Juve, primo giorno di scuola dell’Allegri-bis con tre big: il programma

Si parte senza i nazionali e con tanti Under 23. Subito visite mediche e test atletici, poi tutti agli ordini di Max

L’attesa è finita, l’Allegri bis entra nel vivo. Squadra e staff tecnico attesi alla Continassa per il raduno, le prime attività in programma saranno funzionali all’inizio della preparazione pre campionato. Assenti chiaramente i giocatori che hanno trascorso l’estate in campo tra Europeo e Coppa America, dalla prossima settimana sono comune previsti i primi ritorni di chi è stato eliminato dalle competizioni già nella prima parte. Via via si ripresenteranno tutti gli altri fino ai quattro italiani, da poche ore ufficialmente in vacanza dopo le notti magiche azzurre.

PRESENTI

—  

Il giocatore più atteso ai nastri di partenza è Dybala, che a breve incontrerà pure la dirigenza per discutere di futuro. Chi vuole guadagnarsi sin da subito la fiducia di Allegri è Arthur, che si è allenato tanto durante l’estate per riprendere al meglio dal punto di vista fisico. Curiosità per McKennie: con Pirlo ha occupato diverse zone della mediana, bisognerà capire dove vorrà utilizzarlo Max. Alcuni hanno già ripreso l’attività giungendo da periodi di stop, in particolare Frabotta, Nicolussi Caviglia, Wesley e Pellegrini. Torneranno dai prestiti Perin e Rugani, come Pjaca e De Sciglio: i primi due potrebbero rimanere, gli altri due sono esuberi alla ricerca di collocazione. Il gruppo sarà completato da diversi Under 23, che avranno così l’opportunità di misurarsi sin da subito con il livello più alto.

PROGRAMMA

—  

Il primo giorno della stagione prevede il raduno, le visite mediche per l’idoneità sportiva e dunque i primi lavori di attivazione post vacanze. Nei prossimi giorni in programma i test atletici, mentre dalla prossima settimana si comincerà a fare sul serio con un notevole aumento dei carichi di lavoro. Allegri vuole una squadra pronta da subito, dalla prima giornata di campionato. Nessuna distrazione, insomma: l’assalto allo scudetto comincerà già dalle prime battute della stagione.

Precedente La fantasia italiana al potere nell’Europeo del bel gioco Successivo Barcellona e Atletico Madrid, Griezmann per Saul: la trattativa avanza

Lascia un commento