Juve Primavera, col Lecce è 1-1. Chibozo sbaglia un rigore

TORINO – La Juventus Primavera, in casa, non va oltre il pareggio con il Lecce: il risultato finale è frutto di un botta e risposta, nella ripresa, tra Vulturar e Illing. Ma, subito dopo, i bianconeri sciupano l’occasionissima del vantaggio quando Chibozo fallisce il rigore del possible 2-1. Nell’altra gara di oggi, vita facile per l’Atalanta che all’intervallo è già sul 4-0 sul Pescara fanalino di coda che nel frattempo resta anche in 10 per il doppio giallo a Sakho: risultato che non cambia (con un legno nerazzurro e due biancazzurri) e l’Atalanta aggancia proprio la Juve a quota 18 punti: quinto posto assieme a Fiorentina e Torino (che si affronteranno domani) e Genoa. 

Juventus-Lecce 1-1

Nella prima frazione, al 20′, primo affondo bianconero con Turco, ma non ci sono problemi per il portiere ospite Borbei. Al 28′ pericolosissimo il Lecce quando Gonzalez, sugli sviluppi di una punizione, devia di testa la sfera spedendola a impattare sulla traversa. In avvio di ripresa, subito Juve al tentativo con Mbangula, servito da Chibozo, che spara alto da ottima posizione. Al 2′ ancora Mbangula: palla sul fondo. Al 10′ Lecce in vantaggio: Vulturar si incarica di un calcio di punizione, concludendo direttamente a rete e battendo il portiere bianconero Senko. E’ immediata la reazione dei bianconeri che un minuto dopo fanno 1-1 con Illing che, servito in area da Turco, infila la porta avversaria. Al 27′ la Juventus ha l’occasione si passare in vantaggio quando Turco viene atterrato in area: del rigore se ne incarica Chibozo che però spedisce a lato la sfera. 

Atalanta-Pescara 4-0

Pronti-via e l’Atalanta passa in vantaggio con Sidibe che dal limite batte il portiere Lucatelli con un diagonale. Al 12′ è già 2-0: ci prova Oliveri che trova la respinta di Lucatelli, Pagani è lì e insacca il raddoppio. Il Pescara cerca di reagire con Sakho, il cui colpo di testa impatta sul palo, l’Atalanta ci prova con Pagani (Lucatelli c’è) e cala il tris al 19′ con Sidibe che, messo a tu per tu con Lucatelli da Panada, batte il portiere del Pescara. L’Atalanta continua ad attaccare con Panada e Cittadini, poi il Pescara resta in 10 per il secondo giallo a Sakho per un fallo al limite dell’area su De Nipoti. E arriva anche il poker nerazzurro: direttamente da punizione lo firma Ceresoli, complice anche un tocco di Sanogo. Ripresa che ha poco da dire: l’Atalanta cerca ancora il bersaglio grosso con Pagani, che di testa colpisce la traversa (9′) e con Del Lungo al 17′ che trova un attento Lucatelli. Nel finale il Pescara cerca di rendere meno pesante il passivo: al 42′ la punizione di Dalle Monache colpisce la traversa, 2′ dopo Colazzili tira a lato a tu per tu col portiere Sassi. 

Precedente Diretta Reggina-Alessandria alle 20.30, probabili formazioni. Dove vederla in tv Successivo Campilongo: "Petagna? Nel Napoli ci sta, si dà sempre da fare"