Juve prima del girone se… ecco cosa deve succedere col Chelsea

Bianconeri a Londra con due risultati su tre a disposizione per chiudere il girone di Champions League in testa alla classifica

La Juve si presenta a Londra con due risultati su tre a disposizione per chiudere il girone di Champions League in testa alla classifica. Ciò in virtù del successo casalingo dei bianconeri sulla formazione di Tuchel nella gara d’andata, per 1-0. A quel punto gli uomini di Allegri sarebbero da considerare primi anche se la classifica finale vedesse le due squadre appaiate con lo stesso punteggio.

DOPPIO RISULTATO UTILE A DISPOSIZIONE

—  

In caso di sconfitta con il Chelsea per 1-0, invece, entrerebbe in campo la differenza reti totale, che al momento vede in vantaggio la Juve ma il quadro dovrà essere completato dalle ultime gare in calendario: Juve in casa con il Malmoe, Chelsea in casa dello Zenit. Dovesse invece vincere la squadra di Tuchel lo scontro diretto con un margine superiore alla rete di differenza, a quel punto sarebbe favorita a chiudere in testa. Questo perché attualmente gli uomini di Allegri guidano il girone a punteggio pieno (con 12 punti) davanti al Chelsea (con 9); a seguire Zenit con tre punti e Malmoe a zero.

Precedente L'Atalanta a Berna per conquistare la vittoria, sapendo già il risultato altrui. Quasi tutti ok Successivo Andreazzoli: "L'Empoli poteva vincerla, partita decisa da una deviazione"

Lascia un commento