Juve, presentata la seconda maglia: “Focus incentrato sulla notte”

A poche ore dalla partenza per la tournée negli Stati Uniti, la Juventus ha presentato ufficialmente attraverso i propri canali social la maglia away per la stagione 2022-’23.

Juve, ecco la nuova maglia Away

Come era trapelato nelle scorse settimane la scelta del club torinese e dello sponsor tecnico Adidas è stata quella di restare sul black. Sul sito ufficiale è stato pubblicato un comunicato che spiega i motivi che hanno portato al ritorno della maglia completamente nera, che verrà utilizzata già durante le gare dello Juventus Summer Tour negli Usa: “Juventus e Adidas presentano oggi la divisa Away 2022/23 che sarà indossata per la prima volta in campo il 22 luglio in occasione dello Juventus Summer Tour – si legge – E come sempre accade, dietro una maglia c’è un’idea da raccontare: ancora una volta, il focus è incentrato sulla notte. Catturare la magia delle partite notturne: è questo l’obiettivo dell’elegante divisa nera, con sottili spunti di design che fanno riferimento al DNA del Club, con un richiamo alla stella, presente in ogni maglia, simbolo della magia di cui la nostra storia è permeata. Una stella che è reinventata in grassetto, ma in modo sottile, poiché una grafica Starburst color carbone è incorporata nel tessuto. Ed è luccicante, in contrasto con il colore di base nero. C’è di più: gli accenti bianchi sul colletto, sulle maniche, le tre strisce sulle spalle e i loghi risaltano rispetto all’oscurità della maglia, offrendo una finitura elegante che esprime a pieno l’identità della Juventus”.

La Juve suda aspettando Bremer: 'doccia' per Di Maria, Pogba leader

Guarda la gallery

La Juve suda aspettando Bremer: ‘doccia’ per Di Maria, Pogba leader

Maglia Away Juve 2022-’23, i testimonials

La divisa Away, acquistabile da giovedì 21 nello Juventus Online Store e negli store fisici della Juventus, è stata realizzata con materiali riciclati al 100% e presenta le ultime novità di adidas in termini di innovazione dei materiali. Diversi i testimonial d’eccezione scelti come modelli, dagli acquisti cult dell’estate, Pogba e Di Maria agli attesi “gemelli del gol” Vlahovic e Chiesa fino a Cuadrado e McKennie, particolarmente popolari nel continente americano.

La Juve e il feeling speciale con il ‘black’

Anche nella scorsa stagione la maglia away della Juventus era nera, ma con dettagli rosa e non bianchi. Già in diverse occasioni negli anni 2000, peraltro, la casacca da trasferta si era optato per il colore della notte, precisamente nel 2001-2002, nel 2006-2007 e nel 2012-2013.

Juve, Rabiot salta la tournée negli Usa

Guarda il video

Juve, Rabiot salta la tournée negli Usa

Precedente Fiorentina: giornata di visite per Dodò, poi la firma Successivo Lazio, parte la vendita libera degli abbonamenti: il messaggio di Romagnoli