Juve, Pogba si opera al ginocchio: ecco quanto starà fuori

TORINO – Pogba si opera al ginocchio destro, è deciso. La terapia conservativa praticata dal centrocampista francese in queste settimane non ha funzionato, è necessario l’intervento per risolvere il problema, che evidentemente ancora c’è. L’ex United dovrebbe rimanere fermo sei settimane.

La terapia conservativa non funziona

Paul Pogba lo scorso 2 agosto – dopo il consulto a Lione con il professor Bernard Sonnery-Cottet, aveva deciso insieme al luminare francese – di avviare un percorso conservativo per gestire la lesione al menisco laterale del ginocchio destro. La fase di recupero dall’infortunio – rimediato in allenamento negli Stati Uniti lo scorso 24 luglio – avrebbe dovuto contemplare un periodo di riabilitazione di cinque settimane.

La fase di recupero

Il giocatore era convinto di aver superato la fase più critica della terapia conservativa: Pogba fino alla settimana scorsa era fiducioso di poter completare la fase di recupero e tornare in campo nel giro di un paio di settimane. A tal proposito, sabato scorso il centrocampista juventino aveva pubblicato sui propri profili social un post con la scritta Loading accompagnata dall’icona di una piccola clessidra. Sembrava fosse partito il conto alla rovescia per il ritorno in campo. Sembrava la fine del persorso di riabilitazione, invece il francese dovrà aspettare qualche altra settimana prima di tornare in campo.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Primavera, 1-1 tra Sampdoria e Sassuolo: Montevago replica a Sasanelli Successivo Fiorentina, lesione all'adduttore per Milenkovic