Juve-plusvalenze, il 22 maggio la nuova udienza che deciderà sul -15

La Corte federale d’Appello ha fissato la data del processo in cui verrà ridefinita la sanzione per il club bianconero. Dalle indicazioni del Collegio di Garanzia si va verso una molto parziale riduzione della penalizzazione

Due giorni dopo la pubblicazione delle motivazioni del Collegio di garanzia dello Sport, la Corte federale d’appello ha fissato per lunedì 22 maggio alle ore 10 (collegamento da remoto) l’udienza per ridefinire la sanzione della Juve nel caso plusvalenze.

La situazione

—  

Come noto il Collegio ha rinviato alla Corte d’appello Figc il caso per “carenze motivazionali” circa il peso che i dirigenti senza delega, per capirci quelli del Cda, hanno avuto nella “voluta reiterata alterazione delle evidenze contabili per effetto di numerose plusvalenze i cui valori erano fittizi” e la conseguente sanzione di 15 punti di penalizzazione decisa dalla Corte stessa (che il 22 maggio avrà un’altra composizione) nella sua ultima sentenza. Il Collegio ha ribadito la discrezionalità della Corte federale d’Appello nel ridefinire la condanna, che in linea teorica potrebbe anche restare -15, ma la sensazione è che qualcosa verrà tolto pur rimanendo comunque importante e mantenendo comunque l’afflittività per togliere al club l’accesso alla Champions e forse anche all’Europa League.

Precedente Ambrosino: "Con Spalletti un ottimo rapporto, il suo calcio è favoloso" Successivo Il Napoli perde Lozano: distorsione al ginocchio. Stagione finita?