Juve, Pirlo: “Tratto Ronaldo come tratto Frabotta e Portanova”

Non è ancora la vera Juve. E a dirlo, alla vigilia della sfida di Champions contro il Ferencvaros, è lo stesso Andrea Pirlo. “Serve intensità, dobbiamo continuare il percorso di crescita. Se non diamo continuità alla prestazione e ai risultati non siamo una grande squadra e non siamo la Juventus – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa – Dobbiamo approcciare al migliore dei modi, andare in campo come se fosse una finale. Ci serve a noi come crescita e per chiudere la qualificazione”.

Bergomi: “Ibrahimovic meglio di Cristiano Ronaldo”

Pirlo: “Dybala è pronto”

La scintilla non è scattata sabato, avevamo già fatto buone prestazioni. I giocatori iniziano a conoscersi meglio, a coprire le posizioni in una determinata maniera. Giornata dopo giornata continueremo a migliorare. Dybala? Sta meglio, è pronto. Si è allenato con continuità. Domani vedremo se schierarlo dall’inizio”.

Nuovo problema per Pirlo: si ferma anche Demiral

Pirlo: “Ho solo quattro difensori”

In difesa sono rimasti in quattro con il rientro di Alex Sandro. Giocherà Danilo centrale e Alex Sandro a sinistra. Tra Kulusevski e Chiesa deciderò domani: Federico viene da un infortunio e non è ancora al 100%. Conosciamo la forza del Ferencvaros. Giocano bene ed esprimono un buon calcio. Non dobbiamo sottovalutarli e dobbiamo stare attenti per conquistare i tre punti”.

Pirlo: “CR7? Tra persone semplici si va d’accordo”

Pensiamo a schierare Ronaldo, Morata e Dybala insieme da tempo, ma non abbiamo ancora avuto la possibilità di averli tutti e tre insieme. Prima diamo equilibrio alla squadra e poi cercheremo di trovare una soluzione per farli giocare insieme. Con CR7 mi comporto come con tutti gli altri: tra persone semplici e serie si va d’accordo facilmente. Tratto lui, che è un campione, come tratto Frabotta e Portanova. Questo è il mio modo di fare da quando sono calciatore”.

Pirlo contento di Bernardeschi

Questa partita è importante per migliorare le nostre prestazioni e per renderci conto della nostra forza. Abbiamo iniziato un buon percorso da un mese a questa parte e dobbiamo ancora migliorare. Dobbiamo chiudere la qualificazione domani anche per dare un po’ di respiro a qualche giocatore per le rotazioni future. In caso di qualificazione, potremmo concentrarci meglio sul campionato. Bernardeschi? Ha fatto una grande partita sabato e ha giocato bene anche in Nazionale. Sta bene mentalmente e domani ha la possibilità di giocare”.

seguono aggiornamenti

Precedente Gasperini nominato ai Globe Soccer Awards: "Sorpreso, ma guardo avanti" Successivo Zaniolo felice con la maglia della Roma: "Non servono descrizioni"