Juve, Pirlo: “Non serve lo schiaffo per reagire. Dybala mi ha stupito”

“Il nostro primo tempo è stato troppo attendista, eravamo poco aggressivi anche se avevamo avuto le occasioni migliori. Abbiamo reagito dopo il gol loro, ma non serve prendere lo schiaffo per reagire”. Inizia così la sua analisi di Juve-Verona Pirlo dopo l’1-1 finale raggiunto grazie alla mossa Kulusevski dalla panchina. Proprio sullo svedese l’allenatore bianconero sottolinea: “L’avevamo fatto riposare ed era l’unico cambio a disposizione, gli altri erano tutti ragazzi. È entrato benissimo. Dybala non ci aspettavamo restasse in campo 95’, nota positiva. Bonucci vediamo, aveva sentito qualcosa già a Kiev, ha stretto i denti oggi, valuteremo poi”.

Juventus, un assalto senza frutto: il Verona strappa il pareggio

Bonucci, infortunio muscolare in Juve-Verona

Juve, Pirlo: “Ronaldo sia con Dybala che con Morata”

Poi Pirlo prosegue ai microfoni di Sky: “La partita si è basata molto sui duelli, abbiamo sbagliato la scelta dell’ultimo passaggio, potevamo fare sicuramente meglio ma molte combinazioni nello stretto le abbiamo indovinate. Il Verona mette tanta intensità e per questo avevamo lavorato sulla pressione uomo contro uomo. Il clima di oggi rispetto alla Champions era più soporifero, ma dobbiamo partire con più decisione. Ronaldo? Può giocare sia con Dybala che con Morata, a seconda delle occasioni, sempre sul centro-sinistra più che da esterno. Possono coesistere. Poi oggi ci mancava l’ampiezza con Chiesa e abbiamo voluto inserire Bernardeschi per dargli un po’ di minutaggio. Le posizioni possono scambiarsi, l’importante è muoversi coi tempi giusti e coprire sempre le porzioni di campo”.

Precedente Il Verona e Juric incartano la Juventus, Silvestri si merita l'azzurro. Il punto a Torino dà morale Successivo Bonucci ko in Juve-Verona: Barcellona a rischio?