Juve, Pirlo: “Dybala? Godiamoci il presente. Io sereno come sempre”

Contro il Napoli mi hanno soddisfatto spirito, atteggiamento e volontà. Cose che dobbiamo mantenere anche domani”. Altro giro, altra corsa. Dopo il 2-1 a Gattuso, la Juve di Pirlo è chiamata a confermarsi anche nell’impegno casalingo contro il Genoa, in programma alle 15 all’Allianz. “Szczesny torna titolare – ha rivelato il tecnico bianconero in conferenza stampa – Dybala non credo possa partire dall’inizio, ha ripreso a giocare solo l’altra sera. Prima che giochi dall’inizio ha bisogno di un altro spezzone, magari più lungo. Ma sta bene e può giocare”.

Plusvalenze Juve, il piano di Paratici

Pirlo: “Gara importante per il prosieguo”

La mia serenità è uguale a quella di prima, il mio obiettivo e quello della squadra non cambia, abbiamo il dovere di fare più punti possibili. È una partita importante per il prosieguo, per dare continuità alla gara di mercoledì. Grande sacrificio e unità di intenti ti portano al risultato. Deve esserci lo stesso spirito per portare a casa i tre punti”.

Pirlo: “Arthur va gestito, ma sta bene”

Sulle condizioni dei singoli: “Arthur e McKennie stanno bene, hanno lavorato con il gruppo. Il brasiliano è stato risparmiato in alcune parti perché l’infortunio va gestito, ma sta bene. Demiral è rientrato dal Covid, ma non sta ancora bene. Non ha minutaggio. Ha fatto due allenamenti, è stato fermo per parecchi giorni e veniva anche da un infortunio. Avrà bisogno di tempo”.

Pirlo: “Chiesa ha fame di calcio”

Chiesa è l’arma in più della Juve in questo 2021: “Gli do consigli tecnici e tattici e sulla posizione da tenere in campo. È bravo nell’uno contro uno, deve migliorare nella gestione della palla e deve capire come evolve la partita. Ma è bravo, ascolta e ha voglia di imparare. Ha fame di calcio e di migliorarsi. E questo è buono”.

Pirlo: “Futuro Dybala? Godiamoci il presente”

Ancora su Dybala: “È un giocatore importante. Non l’ho mai avuto a disposizione. Ora che lo è, ci godiamo il momento e guardiamo il presente, che è più importante del futuro. Ha un altro anno di contratto e guardiamo all’anno prossimo. Ha grande qualità e fa la differenza. Facciamo però riferimento a quanto possa dare adesso e non a quanto non ha potuto dare“. 

Pirlo e il tridente Juve

Dybala, Morata e Ronaldo insieme?Potrebbe esserci anche il momento giusto per vederli insieme, quando saranno tutti e tre al meglio – ha continuato Pirlo – Contro il Napoli, ad Alvaro, ho chiesto un lavoro particolare e lo ha fatto molto bene. Probabilmente gli manca soltanto un gol per sbloccarsi”.

Pirlo: “Chiellini titolare”

Siamo contenti del rinnovo di Dragusin. Ha già dimostrato di poter giocare coi più grandi e quindi è giusto che la società ci punti per il futuro. Ramsey ha recuperato dal problema alla schiena e quindi può essere a disposizione per domani. Kulusevski sta bene e probabilmente domani avrà un’altra occasione dall’inizio. Anche Chiellini sta meglio, ha dato grande disponibilità e domani lo vedremo dall’inizio”.

Pirlo: “Persi punti con le piccole”

Quando vinci gli scudetti è perché hai raccolto punti anche con le piccole. Quando non vinci è perché hai lasciato punti per strada. Purtroppo noi abbiamo commesso degli errori, ma adesso dobbiamo dare un segnale diverso perché abbiamo ancora tanti punti in palio”.

Pirlo, Rizzoli e il Var

Infine una considerazione sull’intervista a Rizzoli rilasciata in esclusiva al Corriere dello Sport-Stadio: “Ho sempre detto che se c’è la possibilità di aiutare il Var con gli arbitri, è giusto che vadano a vedere. Loro hanno questa possibilità. Inutile sbagliare quando hai la possibilità di vedere ciò che è successo”.

Precedente I ricordi di Ranieri: "A Napoli diedi io la numero 10 a Zola: vi racconto com’è andata" Successivo Diretta Spezia-Crotone ore 15: come vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali