Juve, Pirlo: “Con il Porto una bella botta, ora testa al Cagliari”

TORINO – La Juve è pronta per tuffarsi nel campionato dopo la bruciante eliminazione contro il Porto in Champions League. La squadra bianconera lo farà scendendo in campo domani contro il Cagliari e Andrea Pirlo, nella conferenza stampa della vigilia, chiede alla sua squadra di voltare subito pagina: “La squadra si sta riprendendo. È stata una bella botta, ieri ci siamo allenati tutti insieme. La strada per Cagliari è in testa ai ragazzi. Loro hanno cambiato allenatore e ottenuto subito buoni risultati. Sarà una partita importanta dopo l’eliminazione. Ci vorrà spirito di squadra per fare una grande partita. Ci vorrà grande orgoglio“.

Ronaldo cancella il Porto: ora tutto sullo scudetto Juve

Guarda la gallery

Ronaldo cancella il Porto: ora tutto sullo scudetto Juve

Su reazione Ronaldo

Pirlo ha poi parlato di Cristiano Ronaldo e delle voci sul suo futuro: “Sta bene, normale che sia deluso da quanto successo l’altra sera. Lui come tutta la squadra. Si è allenato bene, penso che abbia recuperato per poter giocare domani sera. Normale ci siano voci dopo un’eliminazione. Lui è il personaggio più importante a livello calcistico al mondo, insieme a Messi. Ma ricordiamoci che ha sempre fatto bene, circa 90 gol in 100 partite. Può capitare che in una partita non faccia gol e con lui fa sempre più clamore“. Sulla sua esperienza da calciatore per affrontare questo momento: “Ne ho vissute tante di queste situazioni. Ho vinto tanto e perso tanto. Ho sempre cercato di ripartire con entusiasmo dopo grande delusioni. Non è finita mercoledì la nostra stagione, riparte con voglia di dimostrare che siamo la Juve. Possiamo giocarci il campionato fino all’ultima partita. Dipende da noi, dagli obiettivi che ci siamo tutti prefissati. Siamo tutti convinti. Dai momenti di grande tristezza dobbiamo tirare fuori il meglio e sono convinto che lo faremo già da domani“. Il tecnico della Juve fa il punto sugli acciaccati: “Stanno tutti bene, hanno recuperato a parte Demiral e Ramsey che hanno problemi fisici, più Dybala e Bentancur che è ancora con il Covid. Per il resto sono tutti a disposizione“.

Precedente "Attenta Roma: Chelsea e Manchester United su Mancini" Successivo Da uomo della provvidenza al rapporto incrinato. Ma alla Lazio è sempre Zona Caicedo